Scarpone Falcon CS Pro

gomesky

New member
Ciao a tutti,

sto per acquistare gli scarponi in oggetto.

Piccolo dettaglio circa la misura.. sul sito salomon ho trovato come misure 280 e 285 che dovrebbero corrispondere rispettivamente al 44 e al 45.

Taglie falcon cs pro
29463-tms.jpg

In negozio lo scarpone ha l'etichetta 28/285 e mi viene detto che 28 e 28.5 sono lo stesso scarpone.. stesso scafo e stessa scarpetta interna.

Qualcuno di voi mi può confermare?

Grazie mille

x i moderatori: ho aperto un topic non avendo trovato una discussione sul modello specifico e per mettere in risalto la richiesta.. se dovete spostare poi procedete e nel caso I apologize..

a me avevano spiegato che 280 è la lunghezza in mm, poi per ogni lunghezza sono disponibili due diverse grandezze della pianta del piede. Quindi 28,5 è uno scarpone lungo 280mm ma con una pianta leggermente più grande rispetto al 28 (280mm). Poi aspett ale risposte dei guru per sicurezza

mm.. in teoria questo scarpone è concepito con quella che chiamano la "custom shell technology" chw dovrebbe permettere il massimo adattamento della scarpa alla forma del piede.. difatti nei dati tecnici non è specificata la larghezza della pianta..
quindi nella mia logica 280mm è una lunghezza e 285 è un'altra.. in ogni caso potrei pensare che questa tecnologia permetta un margine di adattamento non solo sulla forma e sulla larghezza ma anche in parte sulla lunghezza.

Aria fritta o ragionamento plausibile??

gurus??

In negozio lo scarpone ha l'etichetta 28/285 e mi viene detto che 28 e 28.5 sono lo stesso scarpone.. stesso scafo e stessa scarpetta interna.
In una delle discussioni di questo forum si è parlato della misura dello scafo.
Gli scarponi con numero 28 e 28,5 hanno lo stesso scafo così come il 26 e 26,5 ..e così via. Questo vale per tutte le marche tranne che per gli atomic che produce lo scafo uguale per i numeri 26,5 e 27, 27,5 e 28 ...spero di essermi spiegato. La mezza misura in meno si ottiene con una piccola soletta in modo da ridurre i volumi.
Leggi la guida di drey sugli scarponi:http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=8265
Esegui la misura del tuo piede dx e sx e prova gli scarponi della tua misura.
Non badare a marche o all'estetica ma lascia che siano i tuoi piedi a scegliere.

.

Ultima modifica:
In una delle discussioni di questo forum si è parlato della misura dello scafo.
Gli scarponi con numero 28 e 28,5 hanno lo stesso scafo così come il 26 e 26,5 ..e così via. Questo vale per tutte le marche tranne che per gli atomic che produce lo scafo uguale per i numeri 26,5 e 27, 27,5 e 28 ...spero di essermi spiegato. La mezza misura in meno si ottiene con una piccola soletta in modo da ridurre i volumi.
Leggi la guida di drey sugli scarponi:http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=8265
Esegui la misura del tuo piede dx e sx e prova gli scarponi della tua misura.
Non badare a marche o all'estetica ma lascia che siano i tuoi piedi a scegliere.

Risposta esatta, bravissimo! ;)

E non solo per aver citato la mia guida... :D

Cambia la soletta e/o la zeppa, più o meno spessa per dare la sensazione della minore/maggiore misura.

28.0 corrisponde all'incirca un 43 e 1/2
28.5 corrisponde all'incirca a un 44.

Ciao!

ciao a tutti del forum oggi ho aquistato lo scarpone della salomon falcon custom schell ed e veramente favoloso ti fascia il piede in maniera incredibile comunque la pianta e 98 l,unica cosa che non ho capito e il flex comunque secondo me ci vale i 290,00 che ho speso ciao a tutti e buona serata