termoformatura scarpone per dolore dita

jukio68

New member
Ho preso un paio di scarponi nuovi non ancora provati in pista; nelle numerose prove a casa lo scarpone sx è perfetto, il destro preme sulle ultime 2 dita esterne che dopo una mezzoretta si addormentano.
Avevo letto qualcosa le settimane scorse su termoformature attraverso il phon ma non ritrovo la pagina; pensate che con la termoformatura la situazione possa migliorare o forse una calza più sottile è già sufficiente ??

Ho preso un paio di scarponi nuovi non ancora provati in pista; nelle numerose prove a casa lo scarpone sx è perfetto, il destro preme sulle ultime 2 dita esterne che dopo una mezzoretta si addormentano.
Avevo letto qualcosa le settimane scorse su termoformature attraverso il phon ma non ritrovo la pagina; pensate che con la termoformatura la situazione possa migliorare o forse una calza più sottile è già sufficiente ??

Penso che la termoformatura possa risolvere le questioni di piccola entità, se la cosa è grave magari una fresatina effettuata da un esperto può risolvere il problema. Domunque torna dove li hai comprati ed esponi il problema, vedrai che te lo risolvono. ;)

In genere le scarpette non sono imbottite di materiale termoformante in punta.

Prova a usare una calza più sottile (in genere con gli scarponi da sci si usano calze sottili o al più di medio spessore).

Però non farti condizionare troppo dal fatto che a casa i piedi si addormentano, a casa non ti muovi mica, e in più con le temperature casalinghe il piede è sempre più gonfio che sulla neve. Anche a me a casa succede che i piedi si informicolano, però poi sulla neve è tutto a posto, e se ho fastidio è perchè non ho fatto assestare al meglio la scarpetta prima di chiudere i ganci.

Mio consiglio? Per ora prova ad andare in pista con calza sottile, e tieniti gli scarponi così come sono, al limite allo scarpone che ti dà fastidio prova a togliere la soletta, nel giro di 2/3 uscite la scarpetta dovrebbe assestarsi e darti quello spazio che finora non trovi. Dopo di che riprovi con la soletta inserita.

Se ti fa molto male e proprio non riesci a tenerli ai piedi, sarebbe necessaria una fresatina... ma ripeto, questo fallo solo dopo 2/3 uscite sul campo.