Head WorldCup iSpeed

Xinetti

New member
Salve a tutti,

chiedo agli esperti del forum consigli e chiarimenti per l'acquisto degli sci che dovrò affrontare a breve.

Sciatore livello oro avanzato, altezza 187cm peso 85kg, netta predilezione per curve ampie e veloci su piste larghe e impegnative. Proprio per questo amo sciare all'apertura degli impianti magari anche solo per tre ore, ma tirate senza l'affollamente tipico dei giorni festivi. Sciata aggressiva mantenendo la conduzione più a lungo possibile.
Spero di essere stato abbastanza chiaro...
Ero orientato verso gli head worldcup i speed e volevo conoscere un vostro parere. Inoltre non sono riuscito a capire se sia il caso, trovando una buona offerta, di comprare il modello dello scorso anno o se per me sarebbe meglio il nuovo. Altezza sci 180cm.

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà con le risposte.

Mario

date le sue misure non credo proprio ci sia questo rischio....
solo non riesco ad immaginare un mix di pareri piu' completo al riguardo di quelli espressi in quella discussione...
e riguardo alla mia scelta sai bene che ho anche delle tare tecniche e non mi piace correre troppo....
senza parlare dello svegliarsi presto la mattina.....

circa la misura potresti avere ragione sul 185
solo salvo errori, cioe' se non ricordo male, il 185 c'e' ma va ordinato appositamente.....
come ha fatto sr....

.

Battute a parte, credo che in condizioni normali i 180 siano più che sufficienti perchè pur garantendo il massimo delle prestazioni, mantengono ancora un minimo di polivalenza. Però, mi sembra che Xinetti se ne infischi della polivalenza, per cui i 185 mi sembrano più adatti, ahche se effettivamente non credo siano disponibili ovunque.

Ringrazio delle risposte e dei link che mi avete suggerito, utilissimi.

La discussione di chip63 mi ha fatto venire le lacrime agli occhi (dal ridere), soprattutto con gli OT...

Per il modello dello scorso anno, intendevo iSupershape speed:
se non sbaglio le altezze sono 177 o 184 quindi per me sarebbe valida solo la seconda.
Trovandolo con un notevole sconto vale la pena acquistarlo invece del WorldCup iSpeed?
Sabato pensavo di sconfinare in Austria e vedere se procedere all'aquisto in terra straniera.
Ultima domanda: che attacco faccio montare ?

Grazie ancora

Mario

Non credo che andare all'estero sia utile per risparmiare, tutt'altro. In più se consideri che sul modello dello scorso anno trovi diverse promozioni qui in Italia... Se invece stai su quello di quest'anno o sull'i.speed, beh credo che meglio di Ornello non ci sia molto in giro, per non dire niente.

Per quanto riguarda le differenze tra i due sci, o meglio tra i tre sci, perchè il supershape speed degli scorsi anni, se hai letto i link, ha poco a che spartire con il nuovo modello, più largo al centro e con piastra più rigida, il supershape è un race carve, l'i.speed è un gigante vero in misure non FIS. Sono quindi diversi come caratteristiche. Più giocoso il supershape speed, più grintoso l'i.speed. Per quello che hai scritto in apertura, però non ci sono dubbi. Per te ci vuole l'i.speed con attacco FF PRO 16.

In realtà mi troverò in Austria per altri motivi e pensavo di vedere quanto costavano lì.
Ma adesso la vostra competenza mi spinge a una curiosità legata a una ulteriore domanda...
Sono indirizzato verso Head WorldCup iSpeed FFpro16 (180-185),
ma....
L'hanno scorso ho provato gli Atomic GS12, sci perfetti, ma che dopo 3 ore e mezza di sci erano stati gli unici a "farsi sentire" sulle gambe. Quelli del 2009 pare siano più tolleranti, quindi un pensierino....

Mi permetto di sconsigliarti di acquistare gli sci all'estero. Anche se riesci a risparmiare qualcosa (tutto da verificare), se poi hai dei problemi non hai modo di risolverli senza spendere un sacco di soldi. Io ho preso un paio di Fischer in Germania e dopo poche uscite mi si è staccata la copertura superiore ed ho dovuto buttarli! Se invece li prendi in Italia in un negozio serio hai sempre l'assistenza disponibile...

In realtà mi troverò in Austria per altri motivi e pensavo di vedere quanto costavano lì.
Ma adesso la vostra competenza mi spinge a una curiosità legata a una ulteriore domanda...
Sono indirizzato verso Head WorldCup iSpeed FFpro16 (180-185),
ma....
L'hanno scorso ho provato gli Atomic GS12, sci perfetti, ma che dopo 3 ore e mezza di sci erano stati gli unici a "farsi sentire" sulle gambe. Quelli del 2009 pare siano più tolleranti, quindi un pensierino....

Temo che qui nessuno ti possa dare indicazioni. Sono entrambi due sci molto performanti, anche se molto diversi per caratteristiche. Più secco l'Atomic, più duttile e pastoso l'Head. Anche a me il GS12 negozio è sembrato più stancante (addirittura più stancante del GS WC da 191), ma è un'impressione che mi sono fatto solo facendo un paio di piste (seppure molto toste come la Croda Rossa), mentre con l'i.speed ci ho sciato un giorno e mezzo ed in più condizioni. Credo che chi venga da Atomic abbia una passione per questi sci e per le risposte che danno, mentre chi arriva da sci meno duri preferisca gli Head.