E alla fine...

SteveXX

New member
... ho preso gli Head Supershape Magnum da 170 cm... :D

Oltre a voi, anche il mio negoziante di fiducia me li ha ultra consigliati e quindi li ho presi e pagati 490,00 euro con attacchi montati e sacca portasci compresa. Cosa ne dite? Non male vero? Negli altri negozi li ho visti a oltre 100 euro in più!

Nel week-end li vado a provare! Non vedo l'ora! (Yeah)

Ho solo una preoccupazione, inversa rispetto al solito, ma non è che è venuta troppa neve e non ce la fanno a preparare le piste? Ho visto le webcam e sono impressionanti! :SEEE

Ho prenotato dal 6 al 9 a Folgarida... :ghiacciato:

Io li ho spianati giusto il sabato e domenica, stessa lunghezza ma io li ho presi della stagione scorsa.

Che dire... Mi ci sono innamorato subito, divertentissimi e polivalenti. Non sono rapidissimi nei cambi di lamina, ma si fanno comunque valere. Se li conduci bene il divertimento è assicurato sia sullo stretto sia ampliando il raggio. Ti istigano a portare in avanti il tuo limite, a fare pieghe assurde ma restano comunque sempre sicuri e stabili.

Poi la situazione di neve che ho trovato era veramente pane per i loro denti, nessuna incertezza sui cumoloni. Ora vorrei provarli sul duro...

Gran acquisto!

Ero tentato dal prenderli da 163 cm ma dato che sono alto 180 cm il negoziante ha detto che assolutamente non me li dava così corti!!!

la nera di folgarida???
mmm
mmm
dubito che la aprano finche' non e' finita la settimana del free-ski....
troppi cani sciolti in giro......
non vogliono correri rischi......
forse magari la settimana prima di natale....

... ho preso gli Head Supershape Magnum da 170 cm... :D

Oltre a voi, anche il mio negoziante di fiducia me li ha ultra consigliati e quindi li ho presi e pagati 490,00 euro con attacchi montati e sacca portasci compresa. Cosa ne dite? Non male vero? Negli altri negozi li ho visti a oltre 100 euro in più!

Nel week-end li vado a provare! Non vedo l'ora! (Yeah)

Ho solo una preoccupazione, inversa rispetto al solito, ma non è che è venuta troppa neve e non ce la fanno a preparare le piste? Ho visto le webcam e sono impressionanti! :SEEE

Ho prenotato dal 6 al 9 a Folgarida... :ghiacciato:

Cavolo!!!
Se mi dici il negozio magari ci faccio una scappata anche io!!!

Ero tentato dal prenderli da 163 cm ma dato che sono alto 180 cm il negoziante ha detto che assolutamente non me li dava così corti!!!

Il 163 e il 170 sembra strano, ma sono due sci completamente diversi tra loro. Il 163 è uno slalom "allargato", con cui farci le curve da fun carving, magari senza racchette e con la mano a terra. Il 170 è un polivalente con cui farci tutto in tutte le condizioni. Se poi vogliamo fare 31, il 177 è un RC, con cui sciare anche in condizioni di neve molle o marcia, quando gli RC normali affondano e si bloccano.

la nera di folgarida???
mmm
mmm
dubito che la aprano finche' non e' finita la settimana del free-ski....
troppi cani sciolti in giro......
non vogliono correri rischi......
forse magari la settimana prima di natale....

Probabilmente hai ragione... peccato... speriamo comuqnue che non ci sia troppa gente... a volte le nere come quella di Folgarida che non è per niente difficile sono il solo posto per sciare in pace... :evil:

Cavolo!!!
Se mi dici il negozio magari ci faccio una scappata anche io!!!
Guarda, oltre all'assortimento (hanno tutti i modelli top di tutte le marche + un'infinità dei modelli intemedi ed entry level) sono anche molto competenti e disponibili. Anche lo skiman mi sembra molto in gamba ed i prezzi buoni.

Questo è il loro sito: www.sportime-shop.com

Il negozio è sulla strada che da Mantova di porta verso Parma.

Ah, poi per chi è appassionato di snowboard (non è il mio caso! :skifrusta:) credo che in zona non ci siano negozi con un'assortimento simile di tavole, completi ed accessori.

Il 163 e il 170 sembra strano, ma sono due sci completamente diversi tra loro. Il 163 è uno slalom "allargato", con cui farci le curve da fun carving, magari senza racchette e con la mano a terra. Il 170 è un polivalente con cui farci tutto in tutte le condizioni. Se poi vogliamo fare 31, il 177 è un RC, con cui sciare anche in condizioni di neve molle o marcia, quando gli RC normali affondano e si bloccano.

Sì infatti mi avevano spiegato proprio questo discorso e poi abbiamo optato per il 170. Spero che le mie (scarse) capacità tecniche mi consentano di sfruttarlo!!! Ho proprio bisogno di qualche ora di maestro... adesso con degli sci del genere non ho più scuse! :D

Dimenticavo, ho comprato anche un bell'antifurto... visti i bastardi che ci sono in giro... mi sembra anche molto funzionale, è un cordoncino avvolgibile molto leggero con combinazione... con 15 euro magari ne risparmio 500...

Guarda, oltre all'assortimento (hanno tutti i modelli top di tutte le marche + un'infinità dei modelli intemedi ed entry level) sono anche molto competenti e disponibili. Anche lo skiman mi sembra molto in gamba ed i prezzi buoni.

Questo è il loro sito: www.sportime-shop.com

Il negozio è sulla strada che da Mantova di porta verso Parma.

Ah, poi per chi è appassionato di snowboard (non è il mio caso! :skifrusta:) credo che in zona non ci siano negozi con un'assortimento simile di tavole, completi ed accessori.

Ho dato un'occhiata al sito. Veramente super assortito, in tutti icasi i prezzi rispecchiano quello dei negozi dalle mie parti. A meno che non effettuano un ulteriore sconto sul prezzo esposto...

Devi andare in negozio e poi vedi i prezzi che ti possono fare. Non mi pare molto aggiornata le sezione vendita online... Guarda, sono molto disponibili e competenti, caratteristica rara... per vendermi gli sci il responsabile mi avrà dedicato almeno un'ora spiegandomi tutto sci per sci!

Alla fine ero indeciso tra i Nordica Spitfire, i Fischer Progressor e gli Head che ho preso.