Val Gardena- Plan de Corones

alex71275

New member
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi delle info riguardo qualche bel giro da fare partendo da Selva, oltre al Sellaronda, naturalmente. Ho letto che è possibile arrivare a Plan de Corones, qualcuno di voi ne sa qualcosa? E' molto lontano? Piste difficili?
Sono ben accetti anche altri suggerimenti!

Grazie ciao!
Alex

"Gli sciatori che acquistano lo skipass Dolomiti Superski possono usufruire del collegamento skibus gratuito dalla stazione a valle della seggiovia Sponata a Pedraces alla cabinovia Piculin a Piccolino/San Martino in Badia. Saliti con la cabinovia una pista rossa collega con San Vigilio e con il comprensorio Plan de Corones."

Le piste del Plan sono di tutti i tipi, le blu sono le più numerore e non sono difficili!
Ovviamente ci sono anche moltissime piste rosse e nere da paura! :)
Le piste del Plan sono tutte belle!

Se sei abbastanza veloce ce la fai tranquillamente in una giornata. Arrivi a Pedraces (Alta Badia) e da lì prendi lo skibus e vai a Piccolino, una delle località del comprensorio Plan de Corones.

Oppure potresti andare a Cortina, vai all'Armentarola (S.Cassiano), prendi lo skibus, arrivi al passo Falzarego da lì prendi la funivia e puoi sciare nell'area delle 5 torri.

Senza dimenticare la Marmolada...

ciao,
grazie per le info, mi sapete anche dire quanto ci mettono gli skibus? tanto per avere un'idea...?

grazie ancora! ciao

ci vogliono 20 minuti circa

il bus passa ogni 20 minuti

cerca di essere AL MASSIMO alle 14:45 a pedraces

a plan de corones corri subito verso la cima del panettone,e fatti assolutamente sylvester ed hernegg, che sono due piste eccezionali!

.