consiglio sui miei sci salomon

parimba

New member
ciao ragazzi 2 anni fa ho comprato in un negozio specializzato un paio di salomon 2v l equipe 10t lunghi 165 cm io peso 68 kg e sono alto 170 cm ma ho l'impressione che siano troppo instabili e sopratutto sul ghiaccio non riesco a stare in piedi lo scorso anno gli ho fatt fare le lamine e il fondo ma sono peggiorati.qualcuno mi dice se questi sci come penso io siano un fondo di magazzino e magari sottodimensionati grazie

"il 2v ama una sciata aggressiva, potente, attenta e veloce. Preciso e lineare per sfruttarlo ci vuole una buona preparazione"

Sarà un po' troppo per il tuo livello?

addirittura troppo e io che pensavo fossero sci da junior,comunque sai dirmi anche qualche altra particolarità di questi comunque ammetto che non sono un grande sciatore ma la differenza da questi e i nordica di prima l'ho sentita anche troppo erano170 allround però ti dirò che di sci ne capisco molto poco anche se a mè piacciono i volkl p50

C'è qualcosa che non va. In effetti il 2V è un ottimo sci. Probabilmente qualche limite sul ghiaccio lo ha, ma solo se sei molto potente, e non mi sembra sia il tuo caso.

Non è che ti abbiano effettivamente venduto la versione junior, spacciandotela per quella normale?

Ciao,

non conosco il tipo di sci, ma purtroppo "Ho fatto rifare le lamine" può anche non bastare.
Come te le hanno fatte angolo (87, 88, 89) ed il tuning ? (0,5, 1, 1,5).

Se sei andato in un centro specializzato ok, ma se vai da chi non conosci (tipo grosse catene e non faccio nomi ...) puoi avere sorprese.
Parlo per esperienza sui miei (ora in pensione) P50 dopo soletta e lamine non stavo più in piedi sul ghiaccio ...... rifatte lemine da chi le sapeva fare tutto è cambiato.

Ciao
Christian

.

hai sbagliato misura!
il 2v è un race carve gigante va preso da 174 in su altrimenti non ha senso...
sul fatto della tenuta: è meglio che non parli di salomon.
il mio primo sci serio è stato un 2v 10 da 185, bello sino a quando non ho provato altro.
ccomunque prova a far controllare lamine e soletta da uno skiman vero, molte volte nei negozi dipo dech o sport sp o intersp fanno lavori approssimativi...

da cosa capisco se è uno sci junior tutto quello che c'è scritto sugli sci l'ho scritto comunque la mia sensazione era esatta,per quanto riguarda le lamine me le ha fatte uno che aveva un negozio di sci molto famoso nella mia zona.

da cosa capisco se è uno sci junior tutto quello che c'è scritto sugli sci l'ho scritto comunque la mia sensazione era esatta,per quanto riguarda le lamine me le ha fatte uno che aveva un negozio di sci molto famoso nella mia zona.

Hanno la piastra? Se no, facilmente sono junior. Inoltre di solito la sigla junior da qualche parte sullo sci viene riportata.

controlla se sulla serigrafia è stampigliato un numero di serie...poi sparalo su google insieme al modello di sci e vedi che viene fuori.

da questa foto mi sapete dire se è uno sci adatto per mè alto 170 peso 70 grazie non riesco ad inserire le foto ma il mio in mail è derofra@virgilio.it semi potete aiutare ve le spedisco e poi ne riparliamo sul forum grazie

Nella guida di sciare anno 2006 (che posseggo ancora) c'erano: adulti: Equipe 2v race (da 170 in poi - gigante) Equipe gc race e Equipe gc (154,162, ecc. - rc gigante)
lo slalom gigante junior si chiamava Equipe T 2v race ed il più lungo era 165.
La T è confondibile con una I perchè sotto la T c'è la scritta "Race"
Ho un presentimento.... da chi li hai comprati?

salomon 10t 2v equipe

gli sci li ho presi in provincia di bergamo da saxonsport 3 anni fa comunque non c'è la scritta unior dammi se possibile delle specifiche e mandami la tua mail che ti mando la foto dove si vedono bene gli sci grazie

Allegati

• sci intero.jpg
    sci intero.jpg
    342.2 KB · Visualizzazioni: 1,204
è il modello junior.
mi sa che devi riportarlo indietro.
si capisce dalla scritta 2Vt ovvero "team".
gli sci con denominazione team sono junior, vedi anche head etcc...
per essere più sicuro vai su www.salomonsports.com e controlla da te...

La foto è chiarissima: se hai dubbi, comunque, mandami un MP ma ti posso dire, in aggiunta a quello che ho già scritto, che il modello non è quello 2006-2007.
La denominazione "T" alla Salomon l'hanno usata anche successivamente.
Mi sa tanto che ti hanno fregato ben bene... in quel negozio non tornarci più, al massimo vacci per rimandarglieli indietro con tante scuse... da parte loro!