consiglio scarponi piede a pianta larga

cappello28

New member
ciao a tutti ,ho acquistato un paio di scarponi head edge +8 di mis. 26.5 scafo 308 flex 60 purtroppo mi fanno male nella parte esterna della pianta del piede li ho fatti allargare ma purtoppo il dolore permane, chiedo a voi che tipo di scarpone e' piu' adatto a me ? preciso che sono un sciatore di medio livello riesco a scendere discretamente da tutte le piste peso 83 kg amo piu' il confort che la prestzione pura cosa mi cosigliate a un prezzo dei miei scarponi ? a se aveta qualche occasione da vendere posso valutarla ciao e grazie.

Anch io con head ho lo stesso problema...prima usavo salomon e andavano da dio per il mio piede largo...salomon per chi ha il problema della pianta larga è una buona scelta. Nn ti so dire un modello preciso però.

ciao a tutti ,ho acquistato un paio di scarponi head edge +8 di mis. 26.5 scafo 308 flex 60 purtroppo mi fanno male nella parte esterna della pianta del piede li ho fatti allargare ma purtoppo il dolore permane, chiedo a voi che tipo di scarpone e' piu' adatto a me ? preciso che sono un sciatore di medio livello riesco a scendere discretamente da tutte le piste peso 83 kg amo piu'confort che la prestzione pura cosa mi cosigliate a un prezzo dei miei scarponi ? a se aveta qualche occasione da vendere posso valutarla ciao e grazie.

ciao, mi sa tanto che hai dei scarponi da donna...il flex di 60 non lo usano neanche gli adolescenti, figuriamoci a 83 kg.......comunque stai su nordica , io ho sempre patito molto avendo la pianta larga, quest'anno con dobermann 130 pro senza modifiche sto andando alla grande.... un modello nordica lo vedrei bene bene....gransport 18 ? o uno speedmachine 8 oppure 10...ciao

Stesso problemaaaaaaaaaaaa!!!! Io ho appena comprato i LANGE CONCEPT 85... davvero molto comodi e pianta largaaa... solitamente lange li fa a pianta stretta ma questi li hanno fatti apposta... hanno 85 di flex quindi poco e sono comodi e non costano molto... io ho preso un modello di un paio di anni fa e l'ho pagato 150... e fidati sono comodi... se riesci vai in un negozio a provarli, nn te ne pentirai! (ps ho la pianta davvero grossa quindi ti capisco)

non so se sono da donna o no? li ho acquistati da uno dei migliori rivenditori della mia zona cattisport , mi hanno consigliato dopo avermi misurato il piede, ma come ben sapete un conto e provarli in negozio al caldo un conto 6 ore di pista al freddo.

.

cavolo tutti da catti...anche io ci sto prendendo i miei...solo che me li devo far spedire...

comunque ho anche io provato gli speedmachine e devo dire che sono davvero comodi...
magari prendi un 8 se non hai una sciata aggressiva...
alla fine però io ho optato per il raptor della head, ma il supershape che ha un flex di 110.

atomic serie m...comodissimi....!!!!!io ho preso quello da 100 di flex ma ci sono anche di meno rigidi...

provali...!!!! :D e poi si prova anche gli speedmachine di nordica...

non so se sono da donna o no? li ho acquistati da uno dei migliori rivenditori della mia zona cattisport , mi hanno consigliato dopo avermi misurato il piede, ma come ben sapete un conto e provarli in negozio al caldo un conto 6 ore di pista al freddo.
si va be, ma facci il nome del commesso, almeno la gente saprà da chi non andare a chiedere consigli...sempre che non suia stato il titolare.... torna e spiegali che ci devi sciare non fare danza classica...e che ca...o

Anche io ho preso gli head supershape ed ho la pianta larga...subito ho provato i 26,5 e dopo 5 minuti avevo le lacrime agli occhi, poi ho provato i 27 e dopo la termoformatura mi calzavano a pennello. Altrimenti generalmente Nordica ha una pianta larga (ma prendi almeno 90 o 100 di flex).

..ragazzi adesso però c'è un problema con sti raptor...hanno bisogno del cat track per camminare....
dove lo trovo ...e soprattutto come si chiamano cattrack, cat track...o in un altro modo??
e poi che prezzi...25€ per un pezzo di plastica!...a meno non si trovano anche simili??

..ragazzi adesso però c'è un problema con sti raptor...hanno bisogno del cat track per camminare....
dove lo trovo ...e soprattutto come si chiamano cattrack, cat track...o in un altro modo??
e poi che prezzi...25€ per un pezzo di plastica!...a meno non si trovano anche simili??

ma ke è sta roba??? in cosa consiste???

si va be, ma facci il nome del commesso, almeno la gente saprà da chi non andare a chiedere consigli...sempre che non suia stato il titolare.... torna e spiegali che ci devi sciare non fare danza classica...e che ca...o

SCUSA EH MA SECONDO TE COME POSSONO ESSERE DA DONNA DEGLI SCARPONI COSì GROSSI??? e poi non è che quelli da donna hanno i tacchi eh... cmq sn da uomo