date le mie caratteristiche, che sci mi proponete?

ale86

New member
ciao a tutti sono nuovo!ho letto tanti post, e ho imparato un sacco di cose, però la tentazione di chiedervi un consiglio personalizzato e farmi aiutare dalla vostra esperienza è troppo grande!

Caratteristiche

-Altezza :188 cm ; Peso: 70kg
-Scio da 10 anni con un buon numero di uscite annuali, credo di essere di abilità media;purtroppo i video per la gradazione in stelline il mio pc a vapore non li carica :D
-cerco uno sci non esagerato ma performante, mi piace molto sciare con curve molto ampie, veloci, non mi piacciono le curve stretta, e lo cerco stabile e che "faccia molta presa in curva" sulle lamine
- attualmente uso dei dynastar del 2003 di cui non sono per niente soddisfatto perchè sono poco stabili, poco veloci e fanno poca presa; non so il modello perchè li ho in montagna ma sono alti 170 e mi sembrano poco sciancrati
-come budget vorrei spendere non più di 400€, però potrei anche aumentarlo se ne vale la pena, visto che comunque avendo una casa in montagna li sfrutto molto

Aggiungo un'altra informazione: qualche anno fa ho noleggiato un paio di sci molto alti, molto vecchi, credo ancora non carving, e mi sono divertito un sacco; penso di avervi fatto capire più o meno il mio stile di sci, quindi vi chiedo di consigliarmi su che categoria di sci e su che altezza mi potrei orientare, magari con qualche esempio di sci!

Mi andrebbe benissimo anche modelli dello scorso anno ( a proposito ma dove si trovano i modelli dell'anno scorso? bisogno avere un'enorme fortuna girando i negozi?)

oppure se vuoi uno sci anche un po' + tosto allora un bel fischer wc rc4 gs...e su ghiaccio e velocità godrai un bel po'...:D

Un bel Race carve, come dice Mick7:

Atomic GS10
Fischer RC4 Race RC
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Head Supershape Speed (meglio la versione degli anni scorsi)
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol Radical 8X
Salomon Equipe GC Race
Voelkl Racetiger RC arancio

Trovare sci delle scorse stagioni non è molto difficile, basta girare un po' per negozi. Il particolare, Longoni senbra abbia acquistato in stock parecchie rimanenze dalle varie case e le propone a prezzi concorrenziali.