Corvara e Falzerego

bilcam

New member
Dopo anni passati in val Gardena pensavo di passare di là ed alloggiare con la mia famiglia a Corvara, mi pare il luogo ideale di partenza.

1) Avrei identificato l'Albergo Royal in paese a Corvara. Qualcuno lo conosce?
Che ne pensate? Si va a piedi alle piste?

2) Da Corvara paese qual'è il percorso migliore (meno impianti e piste più gustose) per andare a San Cassiano? Ho visto che vi sarebbero possibilità diverse. Cosa è meglio?

3) E per andare a La Villa che giro fate?

4) Da Corvara in giornata si fa comodi di andare giù fino a 5 torri - Passo Giau (merita davvero?) sciarci un po' e ritorno per Armentarola?

Grazzzzie a chi esprimerà un parere!

1) Avrei identificato l'Albergo Royal in paese a Corvara. Qualcuno lo conosce?
Che ne pensate? Si va a piedi alle piste?

ci sono stato nell'estate 2002 dormivo nella loro depandance chiamata Maso Weber che si trova direttamente all'arrivo della pista boe' e che pertanto ti consiglio vista la vicinanza alle piste. Il pranzo e la cena si facevano in hotel che comunque dista meno di 100 m dalla pista boe'. Per quanto riguarda le camere dell'hotel non so dirti nulla poiche' non le ho viste , mentre la cucina e la piscina erano ok.

2) Da Corvara paese qual'è il percorso migliore (meno impianti e piste più gustose) per andare a San Cassiano? Ho visto che vi sarebbero possibilità diverse. Cosa è meglio?
come piste direi di raggiungere il Piz la ila da dove poi raggiungi il piz sorega di san cassiano a me piacciono di piu'

3) E per andare a La Villa che giro fate?
col alto di corvara poi piz la ila dove poi scendi a La villa dalla gran risa rossa o nera.

4) Da Corvara in giornata si fa comodi di andare giù fino a 5 torri - Passo Giau (merita davvero?) sciarci un po' e ritorno per Armentarola?
in giornata credo di si anche se al massimo sono arrivato al falzarego.

Grazzzzie a chi esprimerà un parere![/QUOTE]

Ciao, Corvara è ideal per andare ovunque.... anche al plan di corones.....

Per il giro dei 4 passi, il punto di partenza ideale è il boè.... per dirigersi verso la villa e san cassiano, il punto di partenza è la cabinovia Col Alt che parte dal centro di corvara....

L'albergo Royal se non ricordo male, si trova sulla strada per Colfosco, all'altezza della strada che porta al Boè. Per te la cosa migliore, per raggiungere La Villa o San Cassiano, è arrivare a piedi al Boè, prendere la seggiovia che porta verso il col alto e dali vai a prendere la cabinovia. Da li in pochi minuti puoi raggiungere qualsiasi zona della valle e tranquillamente arrivare alle 5 torri....

Le 5 torri merita davvero? E questo passo Giau?
Sono più o meno belli di Lagazuoi e Armentarola (che mi piacciono parecchio....?

sono dei bei posti dove vale la pena secondo me almeno farci un giro, poi da questo natale aprono una nuova seggiovia che parte dal giau e arriva dietro al falzarego

.