allacciare gli scarponi...

Fonx

New member
salve ragazzi, sarà una domanda che x molti risulterà stupida, ma io arrivo dagli aggressive in-line e i pattini li teniamo quasi del tutto slacciati, mentre i pattini normali si allacciano anke stretti... nello sci è uguale?
o si allacciano bene anke in park/pipe??

grazie

io li tengo stretti come se li usassi in pista...senno se fai un nose press ti si sfilano...sarà che dalbello è comodissimo...
se invecie devo risalire un po tengo la fascia superiore un po piu lasca

io gli scarponi li tengo un po' molli, nel senso, non tiratissimo come in pista, non puoi pensare di non allacciarli, no avresti il minimo controllo e saresti perlomeno sicuro di romperti una caviglia... devi trovare il giusto compromesso, sopratutto a seconda dei tuoi gusti...

io li stringo! però non ho un canone fisso!
Insomma io li stringo per esempio a 3-3 tutti e due (ho gli SPK quindi solo due lacci) e tiro bene il laccio a strappo). Poi nelle 2 o 3 discese di riscaldamento a seconda di come li sento stringo e allargo ogni gancio a seconda di come li sento sul piede e delle sensazioni che ho, finche non sento il piede bello fasciato e confortevole, insomma non troppo duro ma piede che non balla..

E' un abitudine che ho questa sin da quando facevo gare...

diciamo che è bene chiuderli, poi il quanto è soggettivo. c'è da dire che il rischio grosso tenendoli aperti è il malleolo; se prendi un'insaccata e il gambetto dello scrpone non ti sostiene e contiene prechè è slacciato rischi grosso.

.

dico la mia personalmente sempre usati abbastanza stretti per l'uso che ho sempre fatto in pista .... personalmente non avrei il coraggio di tenerli larghi oltre a ballare il piede avrei paura di eventuali traumi

slacciati è da pazzi soprattutto in park!!!!al max li slaccio durante le risalite, poi ognuno ha le sue teorie su quanto stringerli (in linea di massima ti dico stringili tanto da star comodo)