Info scelta scarponi

kappler

New member
salve ragazzi, avrei intenzione di prendere un paio nuovo di scarponi... considerando che prediligo la sciata veloce pulita e con curvoni larghi, potete dirmi secondo voi quale tipo di scarpone potrebbe fare al caso mio?
eccovi altre info per darmi una mano nella scelta:
-buona preparazione fisica (secondo me piu che buona)
-discreto livello di sciatore (tranquillamente argento)
-ora come ora ho un paio di atomic gs 11 (forse proverò dei doberman)

so che lo scarpone va provato :p ma se mi date delle dritte ne sarei grato :p
per qunato riguarda la misura il mio piede misura circa 27-27,4, che misura di scarpone mi consigliate?

flex... consigli?

grazie mille!!!!!!!!

io ho sempre utilizzato lange e head, ne ho provati anche di altre marche ma nessuno mi è sembrato all'altezza, però ti parlo di prodotti non contemporanei.
Secondo me devono essere comodi e derenti senza costringere il piede in modo eccessivo, la marca penso sia soggettiva provane qualcuno in negozio.

Ciao allora dovresti stare su scarponi con un flex da 100 a 120....tutte le case propongono questi modelli quindi solo provandoli potrai scegliere il più comodo per te.....
Per indicarti la categoria potresti orientarti su un allround top level o su un freeride..................ciao

Dovresti dare altre notizie sui tuoi piedi, la pianta se stretta o larga, il collo del piede, se hai particolire problemi ecc....

Se cerchi scarponi tecnici devi mettere in preventivo il fatto che bisogna fare dei lavori dato che vanno presi a misura, su altre tipologie si possono andare max una misura in più..facci sapere.

Ciao allora dovresti stare su scarponi con un flex da 100 a 120....tutte le case propongono questi modelli quindi solo provandoli potrai scegliere il più comodo per te.....
Per indicarti la categoria potresti orientarti su un allround top level o su un freeride..................ciao

quoto ciaci! fai cm ti ha detto lui..:D

Info scarponi
Vai da un rivenditore serio:indica il tuo livello tecnico
fagli vedere il tuo piede
ti consiglierà due o tre scarponi
il tuo piede ti darà le risposte che cerchi
Flex sul 120 potrebbe andare bene
Buona fortuna

allora ragazzi:
lunghezza 27-27,4 (posato a terra-spinto verso terra)
largo 10,5cm (parte piu larga cioè verso la punta :)

come sono? pianta normale penso...!!!???
per quanto riguarda la misura? sul 27 ci dovrei stare visto che indosso calze di seta lana, o no???

grazie di tutto :p