sci maneggevole in fuoripista????

piscuic

New member
ciao sono 1.85 m x 65 kg e scio abbastanza forte
so che è difficile da credere ma sono uno scheletro in pratica. comunque vorrei sapere qual'è il twintip + maneggevole (con cui puoi curvare facilmente e velocemente) per andare in fuoripista e bosco (da 20 a 40 cm di neve in media) . ne vorrei un tipo che ti permette di muoverti agilmente, quindi non uno di quei fat ski con cui navighi sopra la neve che però non riesci a controllare bene (ho provato i k2 seth ma non mi sono trovato bene).
io pensavo ai k2 public enemy o ai nuovi extreme. per adesso ho provato i k2 public enemy e i rossignol scratch, quest'ultimi un po' meglio neve fresca mi sono sembrati e i public enemy in compenso mi sono sembrati meglio in pista.
che mi consigliate? ah ovviamente li uso anche in pista

Ultima modifica:
ciao io oggi ho usato per la prima volta i volkl mantra 177.Devo dire che mi hanno entusiasmato!!!premetto che sono alle prime esperienze di powder.
Mi sono trovato abbastanza bene nel galleggiamento veloce,e benissimo nel bosco,ripido e fitto...
Ciao andrew

.

Uno sci maneggevole in fuoripista? mmm.. secondo me devi prendere qualcosa intorno ai 90-95 al centro, con un flex bello morbido...

Idee potrebbero essere:
-Armada ARV
-Liberty hazmat (che è anche bello leggero)
-kung fujas (mi pare sia abbastanza morbido come flex)...

Uhmmm, senza sapere come scii la vedo difficile dare dei consigli a priori.
Se vuoi qualcosa di maneggevole comunque stai tra i 90 e i 100 mm al centro.
Potresti provare un volkl bridge, un po meno cattivo del mantra e 92 mm.
Credo che si trovi anche ad un prezzo inferiore, il che non guasta.
C'è da dire che qualititativamente sono un'altra cosa.
Il mantra quando lo prendi in mano da una sensazione di solidità impressionante.
Si capisce subito che hai mano una ferrari delle nevi.

Uhmmm, senza sapere come scii la vedo difficile dare dei consigli a priori.
Se vuoi qualcosa di maneggevole comunque stai tra i 90 e i 100 mm al centro.
Potresti provare un volkl bridge, un po meno cattivo del mantra e 92 mm.
Credo che si trovi anche ad un prezzo inferiore, il che non guasta.
C'è da dire che qualititativamente sono un'altra cosa.
Il mantra quando lo prendi in mano da una sensazione di solidità impressionante.
Si capisce subito che hai mano una ferrari delle nevi.

Quoto alla grande:Y i Mantra sono davvero attrezzi fantastici....

E pensare che ne sono venuto in possesso quasi per caso:shock: La solita fortuna del principiante(Yeah)

Io nel mio piccolo dopo Gotama,Seth Vicious ho trovato lo sci perfetto per me...il Dynastar Big Trouble...sono delle belle bestie in pista e fuori...presto farò una recensione di questo sci snobbato.
Per la mia corporatura è uno sci micidiale...ci fai di tutto.

K2 Seth quale mis. e quale montaggio ?

Ciao a tutti , vorrei un consiglio , sto acquistando i K2 Seth , peso 74Kg e sono 174 cm. , sono indeciso tra i Seth 169 o 179 , poichè il negoziante mi consiglia i 169 vorrei avere un vostro parere .
Grazie

Ultima modifica:
Forse non mi sono espresso bene, io sono alto 174 e peso 74kg.
vorrei sapere se è preferibile prendere il Seth 169 oppure 179 ?