Consigli per l'acquisto della famiglia

palpidus

New member
Ciao signori mi sono appena iscritto al forum e non vedo l'ora di porvi il mio quesito e di leggere i vostri consigli:

IO

-altezza: 186 cm
-peso: 96kg
-livello tecnico: esperto
-preferenza: pista
Questi sono i miei dati. Alcuni commenti a margine: mi piacerebbe uno sci eclettico da pista, che mi dia la possibilità di conduzione in velocità con curvoni ampi ma anche di giostrarmi bene nelle curve da speciale.
Fisicamente sono in forma discreta pratico del tennis e vado anche a correre.
uno sci da gara mi fa paura perchè lo vedo troppo impegantivo dal punto di vista fisico, forse un ALL AROUND...
Voi cosa ne dite, che marche e modelli mi consigliate...spero di avervi fatto un quadro chiaro delle mie prerogative...

MIA MOGLIE

-altezza: 160 cm
-peso: 53kg
-livello tecnico: principiante/intermedia
-preferenza: pista
Questi sono dati di mia moglie. Alcuni commenti a margine: sciatrice tranquilla che va su tutte le piste...le pice lo sci da turismo...è una sciatrice ancora legata alla "vecchia sciata" e non ha nessun intenzione di modificarla..insomma è una sciatrice turistica..preparazione fisica non eccelsa ma neanche da rottamare....

Signori vi ringrazio in anticipo e buona sciata a tutti....:D

Ciao e benvenuti ad entrambi.

Partiamo da te. Io ti consiglierei di stare su dei modelli RC di buona struttura, ma comunque non impegnativi. Ti indico di seguito qualche modello:

Atomic GS10
Fischer RC4 Race RC
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Head Supershape Speed
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol Radical 8X
Salomon Equipe GC Race
Voelkl Racetiger RC arancio

intorno ai 180 - 185 cm

Per tua moglie: anche se sono sci che non mi piacciono troppo (secondo me sono una specie di SMU), tua moglie può stare su qualche modello specifico per signora. Ogni casa ormai ne ha in collezione. Qualche esempio, preso dalla lista di Drey (che nel caso mi può contraddire):

Atomic Balanze Foxy Mama
Dynastar Exclusive Fluid Ltd
Elan Wave Magic
Fischer Vision Exhale
Head Every Thang
Nordica Olympia Speed
Rossignol Attraxion V
Salomon Instinct Rush
Voelkl Attiva Arena

di altezza tra 155 e 160. Oppure, ed è quello che ti suggerirei, un allround facile "unisex", come:

Atomic SX7
Dynastar Contact 9
Elan Speedwave 10
Fischer RX6
Head iXRC600 o Xenon 5.0
Nordica Speedmachine 10.3 XBS
Rossignol Zenith Z3 Oversize - X-fight 3
Salomon Crossmax V8
Voelkl Tiger Twenty

Misura, sempre da 155 a 160 circa. Vediamo però anche cosa ne pensano Drey e chi conosce meglio di me queste categorie di sci.

ciao per quanto riguarda gli sci di tua moglie lascio la parola a più esperti visto che ti hanno già consigliato alla grande.
per i tuoi sci i modelli che ti ha elencato renntiger sono ottimi. secondo me potresti prendere anche in considerazione sci da gigante(non quelli da coppa) con misure
dal178 al183cm;è vero sono sci un pò più duretti ma se sei allenato ti daranno parecchie soddisfazioni.............ciao
ps per i modelli in specifico lascio la parola a renntiger.drey ed altri super esperti

Very GOOD

Grazie signori,
io ve la butto li sperando di non farvi adirare visto che non avete parlato della marca che avevo in testa:

K2 APACHE CROSSFIRE
OPPURE

K2 APACHE SIDEWINDER

Cosa ne dite?

Ciao forse sono troppo facili e poco reattivi.....se sei uno sciatore da pista stai più su un rc, gs o sc ciao................

personalmente non ho mai provato i K2 citati, cercandoli sul catalogo K2 non ho capito molto se non che si tratta di allround, che il Crossfire dovrebbe essere un po' più prestazionale in pista, grazie a una struttura più solida, inoltre il fatto ha un centro da 70 rispetto ai 74 del Sidewinder, che invece dovrebbe essere più "allmountain".

putroppo non si parla molto di sci da pista K2 nel forum, sebbene pare che i modelli race siano davvero ben fatti! :roll:

rispetto ai race che ti aveva consigliato Renntiger credo che questi siano sci un po' più turistici :think: