sci per ragazza

paleale

New member
alta 1.65 peso 60kg
che scia alla grande tutta precisa
attualmente ha dei salomon equipe 3v (mi pare) di circa 5 o 6 anni fa
cosa mi consigliate??

sciavo anche io con i salomon 3v (del 2000 o 2001), peso poco e mi son trovato bene passando ai nuovi Rossignol 9S Oversize....io sono alto 1.80 e li ho presi da 1.65, tu dovresti stare su 1.55 (max 1.60)

PS sono molto + divertenti dei 3v (hanno una concezione + moderna) e tengono decisamente meglio sulla neve dura

PS2 ovviamente sarebbe meglio prima noleggiare qualche paio di sci diversi e vedere con quali ci si trova meglio

......
io ti posso consigliare di dare uno sguardo qui... ci sono i test dei vari sci
http://www.sciaremag.it/
ma sicuramente il consiglio migliore è quello di provarli!
scaricati le località e le date in cui i vari marchi o le grandi catene di negozi fanno provare gli sci!

No fat?????????? No party!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se scia alla grande, tutta precisa e' tempo di iniziare a sciare! In :GG Poudreeee!!!! :GG Invitala a passare al "largo"!!!!! :Y :GG W la Poudre! :GG

.

...scia " alla grande tutta precisa " che vuol dire ???

le piace correre ? spaccare il ghiaccio (tipo stroppolina?) oppure le piace fare le curvette una dietro l'altra ? ..è una che scia tutto il giorno senza mai fermarsi ? o le piace la "qualità" più che la quantità ..

lo so sono arrivato a scassare :lol: ma spiego perchè di queste domande:

1 . cominciamo a individuare la categoria.. Slalom - gigante - allround.

2. se è una che scia tutto il giorno ci si può orientare su uno sci non troppo estremo e performante.. che alla fine stanca se non hai le gambe ben allenate (come me insomma) quindi uno sci che reagisce bene a ogni tuo comando ma che si lascia portare tutto il giorno..

altrimenti se preferisce la qualità alla quantità .. (magari non tutto il giorno.. ma piste belle tirate ) allora puoi pigliare uno sci bello e cattivo che va domato dall'inizio alla fine.. la soddisfazione che restituisce sarà proporzionale alla fatica ! :D

..sono stato troppo rompi ?:AVV dai ragazi mi mancava questa sezione ! :bla

...è bello tornare tra gli amici ! :)
0009009_2.gif

mi sembrava di aver scritto un messaggio qui...bo...cmq...mi aggrego a quello che ha detto giulietto (possibile che ogni volta mi metti in questione?)...se è una a cui piace correre direi fischer, atomic, volkl...se invece è più curvettine, non le piace la velocità, head.i rossignol non li ho provati, con i salomon non mi sono trovata per niente bene.la cosa migliore come diceva effebi è provare, e poi decidere! :D