Sellaronda da Cortina

PICENO

New member
Ciao a tutti.
Quest'anno tornerò per il secondo anno consecutivo a Cortina (11-18 gennaio).
Lo scorso anno ho fatto 5 gg di sci tra Cristallo, Faloria, 5Torri e Lagazuoi più un giorno a San Candido e quindi ora vorrei andare un paio di giorni a San Cassiano e poi a fare i 4 passi, qualcuno può darmi qualche info sui tempi di percorrenza tra andata e ritorno.
Grazie

ciao tu puoi partire la mattina presto da cortini e arrrvi o a san cassiano e direttamente a corvara così ti risparmi di farti le piste dal piz sorega al col alto.. e da corvara ti fai il bell sellaronda..in auto da cortina saranno35 min penso.. però ne vale la penaaaa

ciao tu puoi partire la mattina presto da cortini e arrrvi o a san cassiano e direttamente a corvara così ti risparmi di farti le piste dal piz sorega al col alto.. e da corvara ti fai il bell sellaronda..in auto da cortina saranno35 min penso.. però ne vale la penaaaa

io vorrei arrivare al Lagazuoi con la skibus e farmi la splendida discesa e poi andare a SAn Cassiano o con pulmino o trainato dai cavalli

io vorrei arrivare al Lagazuoi con la skibus e farmi la splendida discesa e poi andare a SAn Cassiano o con pulmino o trainato dai cavalli

e poi anche il sellaronda??? no no nn ce la si fa.. piuttosto puoi arrivare a san cassiano come hai detto tu e girarti tutte le bellissime piste della val badia.. e poi ritorni da san cassiano a cortina direttamente in bus...

ah se riesci fatti trasportare dai cavalli k è un'esperienza da nn perdere

Il giro del sella ronda lo si fa in 3,5 ore con poca gente, partendo ovviamente da uno degli impianti del giro..... Poi se c'è gente e se ti piace fartela con comodo, i tempi si allungano e anche di molto.....

Se con lo skibuss arrivi al lagazuoi alle 8.30, e ti lanci subito verso san cassiano, forse hai qualche possibilità, ma la vedo molto dura....

Meglio, come dice riky, arrivare in macchina a San Cassiano o meglio ancora a Corvara e partire da li..... Quando si fa il giro dei 4 passi, si consiglia sempre di essere per le 15/15.30 all'ultimo passo....

Ciao

.

4 passi in 2h25min il mio record senza coda!

Xko' se arrivi tardi all'ultimo passo il taxy costa moooolto caro!

io pensavo che arrivando a San Cassiano intorno alle 9 avrei fatto in tempo a fare il sellaronda in tutta tranquillità per poi tornare a Cortina nel pomeriggio

si arrivando alle 9 non dovresti avere nessun problema (in quella settimana di gennaio c'è pochissima gente, io la considero è la migliore per le vacanze ;))