consiglio acquisto casco

steve MB

New member
salve,quest'anno dovrei acquistare un casco nuovo(visto che anche sono in procinto di iniziare agonismo:evvvvai:)e mi hanno detto che dovrò anche attaccarci il coso davanti(non mi ricordo come si chiama).che cascomi consigliae di acquistare?

Ultima modifica:
salve,quest'anno dovrei acquistare un casco nuovo(visto che anche sono in procinto di iniziare agonismo:evvvvai:)e mi hanno detto che dovrò anche attaccarci il coso davanti(non mi ricordo come si chiama).che cascomi consigliae di acquistare?

Attaccarti "il coso"... :shock:

NOn è più il forum di una volta:SEEE:twisted:

ho come l'impressione che tu intenda il...boh...bavero? para-viso? para-bocca? insomma classico casco da agonista simil-cross...cmq non credo sia proprio proprio la sezione ad hoc questa...cmq devi andare sicuramente e logicamente su un casco da sci (nel senso non cose come r.e.d. giro ecc) tipo dainese (che a me piacciono un macello) o briko...poi però anche le marche più orientate su, diciamo "stili free", mi pare propongano caschi con il para viso..anche se però sono più da freeride quindi molto scomodi per gare agonistiche in pista...

.

Se ci devi fare gare di SL, GS, SG, DH non prendere caschi tipo RED, e simili, forse l'unica è solo GIRO perchè tutte le altre NON sono omologate per fare gare.

La mentoniera, si chiama così, viene NORMALMENTE usata SOLO in SL per le altre gare normalmente, visto che il viso viene quasi mai a contatto con il palo, non vienew usata.
La mentoniera viene fornita da marche quali, Scott, Briko, Dainese, Lange ed è avvitabile per mezzo di due vitine per ogni lato.

Se invece intendi un casco integrale da sci allora è tutto un altro discorso, perchè li cen e sono di diversi tipi e costi ma sono adatti più che altro a gare fuoripista, sciate in mezzo alla boschina e gare di skicross.

Ultima modifica:
Ho visto da decathlon un casco con un attacco per l'mp3. Ne sapete qualcosa?