pedita allenamento post febbre e recupero successivo

garmont

Active member
apro questo topic.. per sottolineare

quanto ci vuole a raggiungere una buona forma di allenamento, e quanto poco a perderla.

alle prime 2 sciate dell' anno , dopo tanta bici e corsa, mi sentivo sugli sci come mi sento solitamente a maggio ...

2 settimane fa ho avuto una febbretta un po' trascurata, durata qualche gg, continuando ad uscire e lavorare.

poi alla 3a sciata dell'anno, al tonale, mi sono reso conto che ero crollato, soprattutto di gamba!

beh, ci credete che mi ci son voluti ca. 10 gg. per risentirmi in forma???

settimana scorsa tutti i gg 40 mn di corsa, sabato 3h di bici.. e oggi , dopo la corsa che ho ripreso a gg alterni, mi risento bene!!

cazzarola

saluti a tutti

ciao kirama..

no ma guarda che mi sono mooolto regolato e ogni anno mi regolo di piu'..

piu' che altro, sbevazzare mi diverte meno di una volta, e i postumi, come per tutti, col pasare del tempo, sono sempre + pesanti.

invece parlavo con bandit che fa amratone etc. che solitamente per recuperare una febbrata ci vuole piu' del doppio del tempo che dura la febbre..

:)

ciao kirama..

no ma guarda che mi sono mooolto regolato e ogni anno mi regolo di piu'..

piu' che altro, sbevazzare mi diverte meno di una volta, e i postumi, come per tutti, col pasare del tempo, sono sempre + pesanti.

invece parlavo con bandit che fa amratone etc. che solitamente per recuperare una febbrata ci vuole piu' del doppio del tempo che dura la febbre..

Allora non ti preoccupare, è solo la vecchiaia che incombe :DDD :DDD :DDD

Ma finchè si è giovani dentro........ :Y :Y :Y :Y

HAHAHAH

eh beh.. ma infatti la causa e' che al posto di stare a casa un giorno ai primi sintomi di febbricola, sono uscito cqe come fanno i VERI FRIARIDER--

e me la sono presa nel didietro..

heheeh

cqe ora sono super ski laif, allenament OK gionson he say

io ero allenatov (presciistica e bici nonchè qualche chilo in meno).

tre gg di cagotto e due di frebbre: sono diventato una larva.

mi consolo allora non sono l' unica sega

che dopo un po' di rogne, crolla..

cqe ti consiglio appena ti riprendi di andarci sopra durissimo!!
cosi' recuperi la reattivita' della gamba..

la curva dell'allenamento cresce molto facilmente e velocemente, poi decresce e poi con l'allenamento si riprende...

qunidi è concava, poi ha un flesso e diventa convessa, arriva ad un massimo, poi cala ha un altro flesso e diventa convessa, ha un minimo e poi risalendo un altro flesso che la rende di nuovo concava.

il trucco è non raggiungere mai il primo top... me lo spiegava un amico arbitro di c****o che si allenava poco...

io ci metto un sacco a prendere fiato e poi pochissimo a perderlo. Con un mese di brutto tempo post ski-slp a giugno ho perso tutto l'allenamento e ad agosto ero giu di forma x trekking/alpinismo.
Bisognerebbe fare corsa continuamente.... avendone il tempo, che non ho !