Suggerimenti scelta sci

AC/DC

I love Cadore
Quanto costa uno scarpone Allround Top Level? (titolo orig. suggerimenti scelta sci)

:pIACERE: Ciao a tutti, sono nuovo nel forum :baby:. Visto l'esperienza sciistica che in molti possiedono :old: approfitto anc'io per ottenere preziosi suggerimenti circa il modello di sci a me più adatto.
Ho 22 anni e scio da 10 per una media stagionale di 6 apparizioni sulla neve (il prossimo anno mi faccio lo stagionale...)

-Peso e alzezza: 62 Kg per 173 cm

-Abilità: Mi considero un argento, più sul livello avanzato. Purtroppo sono autodidatta ma quest'anno scierò almeno 10 giorni e ho intenzione di prendermi un maestro. Dunque ho intenzione di MIGLIORARE la mia tecnica (discreta)

- Stile sciata: Preferisco compiere curve, di ampiezza media ma anche stretta, piuttosto che andare veloce. Niente sci da gigante dunque...
Non disdegno i furipista che sono molto divertenti (anche per questo è preferibile avere uno sci che sappia curvare, altrimenti...:aaahhh: (faccio anche salti:RRR, si scia per dirvertirsi no?)

- budget economico: io non vorrei andare oltre i 350 euri ma proponete pure scii più costosi che magari si trovano occasioni

Potete aiutarmi in base a queste informazioni? sono consapevole che in molti fanno questo tipo di richiesta ma è più semplice acquistare una macchina che un paio di sci...:think:

Cosa ne pensate degli Atomic Race Gs 9? possono fare al caso mio? Per gli scarponi pensavo ai Lange, visto che vorrei evitare ematomi sulla tibia come purtroppo è sempre successo con le conseguene che potete immaginare...

In questi giorni andrò a carmignano di brenta dove c'è sport max che qualcuno consiglia, vediamo cosa mi offrono...

Ultima modifica:
Ciao,qui in mezzo trovi molti oggetti interessanti che potrebbero fare il caso tuo,sono sci polivalenti che portati all'estremo possono presentare dei limiti,ma non mi sembra il caso tuo:

Atomic SX10 B5 o SX11
Dynastar Contact 11
Elan Speedwave 12