Val Gardena e Coppa del Mondo - Compatibili?

Mad77

Well-known member
Forse sarò ad Ortisei nei giorni dal 14 al 18 dicembre.

Andiamo via giovedì 18 quindi. Venerdì 19 e sabato 20 ci sarà la tappa della coppa del mondo.

Vorrei sapere da fonti certe: per l'occasione nei giorni antecedenti la gara chiudono qualcosa come piste? La sasslong la chiudono a partire da quando? Oltre alla sasslong chiudono qualcos'altro?

Insomma: se mi organizzo ci vado per sciare, e non vorrei trovarmi in mezzo ad un bordello per la gara.

Dal sito Val Gardena dicono che la Sasslong sarà chiusa dal 15 perchè la cominceranno a preparare...consiglio vivissimo....non andare a sciare in Val Gardena quando c'è la coppa....hai un sacco di limitazione quando passi dal Ciampinoi..questo è un mio parere....io ho anticipato una settimana per evitare questo problema!

Sia chiaro la Val Gardena è sempre la n°1 ma non potendo sfruttare appieno la Sasslong perde qualcosina anche se tutto il resto è cmq fantastico...come sempre!!1

Il periodo è quello, si vorrebbe sfruttare l'offerta superpremiere (4 giorno omaggio sia hotel che skipass). La settimana potente poi ce la mollo a fine gennaio.

Wally mi dai il link della notizia?

Quindi male che mi vada avrò a disposizione l'Alpe di Siusi, il Seceda e la Danterceppies. Oltre che l'Alta Badia a portata.

Durante il periodo delle gare di Coppa del Mondo FIS (14 - 20 dicembre 2008) le seguenti piste saranno chiuse o limitatamente percorribili.

Pista di gara SASLONG: chiusa dalle ore 16.00 del 14/12/2008 fino alle ore 8:30 del 24/12/2008.

Piste Saslong B: aperta. Venerdì, 19/12/2008 e Sabato, 20/12/2008 è necessario il biglietto di ingresso, poiché la pista si trova nell’area di gara.

Piste 3 e 4 Ciampinoi: chiuse dalle ore 08.00 del 16.12.2008 alle ore 13.00 del 20.12.2008*.

Pista 5 Ciampinoi: aperta (senza biglietto d’ingresso)

Durante il periodo delle gare di Coppa del Mondo FIS (14 - 20 dicembre 2008) le seguenti piste saranno chiuse o limitatamente percorribili.

Pista di gara SASLONG: chiusa dalle ore 16.00 del 14/12/2008 fino alle ore 8:30 del 24/12/2008.

Piste Saslong B: aperta. Venerdì, 19/12/2008 e Sabato, 20/12/2008 è necessario il biglietto di ingresso, poiché la pista si trova nell’area di gara.

Piste 3 e 4 Ciampinoi: chiuse dalle ore 08.00 del 16.12.2008 alle ore 13.00 del 20.12.2008*.

Pista 5 Ciampinoi: aperta (senza biglietto d’ingresso)

Aggiungo qualcos'altro:dal 15 dicembre,lunedì,giorno in cui cominciano ad allenarsi le varie squadre nazionali, ad orari diversi sarà chiusa anche la cir,anche tratti della variante danterceppies ,se serve ma le turnazioni sono diverse e diversi gli orari,comunicati cmq la settimana precedente.

Terminati gli allenamenti ,in genere dopo le 11,le riaprono.

fino allo scorso anno non serviva il biglietto per il superg(venerdì),credo neanche quest'anno!Sabato invece si.

per chi desidera solo sciare certo quel periodo ha molte limitazioni ma chi ama lo sci apprezza moltissimo proprio quei giorni,in cui si possono ammirare da vicino i migliori atleti del mondo.

Ultima modifica: