Ciao!
visto che nessuno rispondeva più, ho fatto direttamente che prenderli..
Impressioni flash, a chi interessano: la forma a me piace un botto, con la sciancratura inversa davanti e dietro, e la grafica è semplice ed accattivante.
Li ho montati con dei Jester, teniamo sempre conto che io sono 1.90 per 90 Kg, e nonostante tutto sembra che ai piedi abbia un paio di sci nautici!
Il peso si fa sentire se presi in mano, ai piedi si sente verso fine giornata...
Il flex a me è piaciuto moltissimo, quando salti un minimo senti quel "pat-pat" che da confidenza... complice anche il peso, il vantaggio assoluto a mio avviso è il fatto che sembra di avere dei caterpillar ai piedi.. neve smossa, trifola, mucchietti, staccionate, case... si passa sopra tutto..
In pista richiede una discreta tecnica (molto old style, imho), e peraltro gli sci devono essere sempre condotti in modo attivo, "caricati"...scordatevi di lasciarli scorrere, perchè potreste avere brutte sorprese...
Fuori pista la galleggiabilità è semplicemente assurda, ci si mette secondo me un pò prima di capire quale sia il vero potenziale in questione... Teniamo conto che ho superato in velocità su scarsa pendenza un compagno con Seth dell'anno scorso, a sua volta mentre scorreva su traccia già fatta!!! l'ho passato sul vergine per non fare esperienze "omo"..

e mi son trovato a passarlo come niente fosse.. vi lascio immaginare...
La posizione degli attacchi, per quanto intuitiva, a mio avviso richiede anche qui una esperienza ad hoc, perchè di fatto si deve stare caricati bene in avanti, dosando però il peso nel caso di neve pesante perchè non avendo rocker inverso (ha solo un semplice early rise, come i suoi compagni in Line), tende comunque un pelo ad andare sotto...
Di sicuro le code si sentono poco e "agganciano" praticamente nulla, anzi lo sci scorre benissimo ed anche tra gli alberi ci si muove in confidenza, con velocità peraltro doppie rispetto ad altri fratelli minori..
In pista si riesce a girare abbastanza, a patto che la neve sia ottima, magari smossa e poco battuta... mi sono trovato su neve bagnata a fondo valle, su un tratto dritto con pendenza da destra a sinistra, e di punto in bianco lo sci a monte è diventato ingovernabile, lento, pensavo di aver rovinato la lamina, e invece nulla!
Gioco forza comunque, se lo avete tirato fuori quel giorno, probabilmente anche le piste tanto schifo non faranno... occhio però alle uscite primaverili imho!
In generale è, secondo me, un bellissimo sci da giorni di gloria, che comunque richiede una discreta tecnica di base (sia in pista che fuori), e soprattutto buone gambe...
p.s. Spero di portarlo asap in una uscita in heliski.. vi dirò come va a quel punto su spazi aperti, se le montagne tornano ad essere un minimo agibili..