Sci Rossignol o Salomon

ILCONTEBOSS

New member
Ho provato i Rossignol Radical 9s mod.2007/2008 e mi sono trovato molto bene, ma ho sentito parlare molto bene dei Salomon, quale è il modello similare dei Salomon e se possibile sapere la differenza tra i 2 sci. Grazie.

Ho provato i Rossignol Radical 9s mod.2007/2008 e mi sono trovato molto bene, ma ho sentito parlare molto bene dei Salomon, quale è il modello similare dei Salomon e se possibile sapere la differenza tra i 2 sci. Grazie.

Equipe 3V SL.

Sono simili a mio avviso: personalmente trovo un po più reattivi i Rossignol, più polivalenti i Salomon, nel senso che i primi sono slalom carve puri, elastici ma molto intuitivi. I secondi li ho trovati un po' + lenti sulle inversioni ( questo è un grosso problema se sei un amante delle curve strette ) ma in compenso divertentissimi usati come "fun" e su archi di curva più aperti ( come molti sanno odio parlare di "curvoni veloci" :wink: ).

Non sono comunque "il giorno e la notte" ( come potrebbero essere rispetto a degli Elan o degli Atomic ).

Giudizio personalissimo: preferisco i Rossi :D

Rossignol Radical 9s 2006/2007 finiti, trovato 2007/2008, ma vedo che con € 30,00 in più è possibile acquistare i WC, ho un dubbio: con il mio livello argento avanzato forse non saranno adatti? che mi consigliate. Grazie

Rossignol Radical 9s 2006/2007 finiti, trovato 2007/2008, ma vedo che con € 30,00 in più è possibile acquistare i WC, ho un dubbio: con il mio livello argento avanzato forse non saranno adatti? che mi consigliate. Grazie

no è meglio ke nn li prendi xke sn molto impegnativi i gara omologati fis in generale,sn molto stancanti secondo me..bisogna essere molto preparati sia fisicamente ke tecnicamente..