Acquisto guanti

Fiore61

New member
Scusate, ma avrei bisogno di un consiglio circa l'acquisto di un paio di guanti da sci. Dei guanti che non siano troppo "ciccioni" ma che mi consentano di sentire l'impugnatura del bastoncino. Ad oggi scio con dei guanti che mi proteggono molto bene dal vento ma forse sono troppo sottili.

Grazie

Francesco

i guanti più belli ke ho visto sn i leki gara col paranocche in titanio o gli stessi col paranocche nn in titanio..hanno dei rivestimenti in pelle ideali per sentir meglio l'impugnatura del bastoncino..:skifrusta:

però nn li ho presi..xkè? costavano rispettivamente 150 e 110 euro troppo x me..:KKO:

In un negozio ben fornito ho visto dei guanti in Goretex ma per la MTB a 54,00 euro anche se non sono nati per lo sci mi sembra che possano essere utilizzati anche per sciare. Non hanno la protezione sulla parte superiore della mano ma non devo mica fare i paletti.

In un negozio ben fornito ho visto dei guanti in Goretex ma per la MTB a 54,00 euro anche se non sono nati per lo sci mi sembra che possano essere utilizzati anche per sciare. Non hanno la protezione sulla parte superiore della mano ma non devo mica fare i paletti.

giusta osservazione...:D

.

Ti consiglio gli Hestra RSL comp vertical cut. Sono piuttosto cari ma valgono in pieno la spesa. Sono fatti a moffola ma il dito indice (come il pollice) è slegato dagli altri per facilitare operazioni come l'apertura/chiusura degli scarponi. La moffola permette alle dita di stare a contatto tra loro impedendo che gelino... Se invece non ti interessa avere un paio di guanti particolarmente caldi ma semplicemente sottili ti posso suggerire i Level che si utilizzano nello snowboard (ma anche nello sci) per fare Freestyle (sono senza protezioni per il polso).

Grazie a tutti per i consigli ! Quelli per la MTB sono molto belli e a mio parere dovrebbero resistere sia all'acqua che al vento. Considerato che attualmente scio con dei guantini sottili che resistono solo al vento dovrei avere sicuramente un miglioramento!