Aiuto!!! Consiglio tecnico....

LIGHTMAN

New member
Ciao a tutti!!!! Vi scrivo per avere un Vs consiglio....devo cambiare sci attualmente ho un paio di Fischer RC4...li ho da 3 anni...ma ho un problema...sono parecchio duri e nno riesco a finire la giornata sulla neve perchè ho un dolore pazzesco alle gambe...Sapreste consigliarmi un modello di sci che mi permetta di sciare tutto il giorno senza arrivare al primo pomeriggio con le gambe a pezzi?? Il mio livello è oro base, sono alto 1,72 e peso 74 Kg...Pensavo a un VOlkl Racetiger SC da 163cm....accetto tutti i consigli!!!
Grazie a tutti!!:D:D

Scegliti piuttosto un allround top level, misura 170.

Per rimanere su Fischer, ad esempio, il vecchio RX8 o il nuovo Fischer Progressor 9+, misura 170.

Dacci sotto, però, anche con l'allenamento... lo sci è attività controindicata a chi non svolge attività fisica.

E tecnicamente, come sei messo? Una tecnica migliore ti consente di ottenere di più facendo meno fatica.

Grazie drey....come attività fisica vado a correre e faccio nuoto...il mio livello tecnico è oro base, scio su tutti i tipi di pista e in sicurezza....sinceramente volevo lasciare Fischer...tu hai altro da consigliarmi??? Mi parlano molto bene del Supershape della HEAD..ma non l'ho mai provato...

.

occhio però ke il sshape rosso è molto specifico nel senso ke devi sempre stare sulle lamine e devi sempre scodinzolare tutto il giorno se no perdi il controllo dello sci, se tu sei un maniaco delle curvettine allora nn hai problemi..

io t suggerirei il salomon race 3v..oppure anche il nuovo rossignol radical 9s potresti prenderlo in considerazione..

leggi anche il mio thread ke ho aperto il mese scorso..riguarda il supershape e il rossignol..

cmq se tu andassi in palestra a fare un po' di squat e di stacchi (sia cn bilanciere ke cn q-bar) il fischer t sembrerebbe già più morbido (anke se cmq gli sci francesi ke t ho detto prima sn generalmente + morbidi di atomic e fischer) :WW

:wink:

Quoto Mick7 sui Supershape, secondo me dovresti puntare su uno sci costruzione cap o comunque non sandwich, quindi più leggero e morbido.

Premesso che è solo provandoli che si capisce quale è lo sci più adatto alle tue esigenze, io ti direi uno di questi modelli:

Atomic GS10
Dynastar Contact 11
Elan Speedwave 12
Fischer RX8 o Progressor 9+
Head iXRC1100 (l'anno scorso si chiamava iXRC1200SW)
Nordica Speedmachine Mach 3 o Dobermann Spitfire
Rossignol Zenith Z9 Oversize - X-fight 1
Salomon Crossmax W12
Voelkl Crosstiger Titanium

Scusa ma in che lunghezza sono i tuoi Fischer, e quale modello è? il RC4 WC?

Chiaramente a scegliere uno sci più facile, lo troverai meno performante sul veloce e sul duro... quindi valuta un po' te se non sia il caso di potenziarsi un po' coi pesi, e di fare qualche camp di sci che ti permetta di sciare con molto meno sforzo fisico.

ok....allora i miei Fischer sono gli Rc4 Race e come lunghezza sono 170cm....
grazie per la lista di sci...spero di trovere il mio.....quello che cerco è appunto uno si leggero...che mi permetta di sciare tutto il giorno senza essere distrutto a fine giornata...sicuramente un lavoro di potenziamento con i pesi mi sarà utilissimo, però, secondo me, il mio Fischer lo trovo veramente pesante!!!! E considerate che non ha struttura a sandwich ma è monoscocca....