consiglio acquisto volkl

filoca

New member
Ciao,
ho bisogno di un consiglio da esperti. livello argento base/avanzato, 178 cm altezza, 83,5 kg, ho trovato un racetiger rc arancio nuovo mod.2006 h.173 in offerta a 299 con attacchi. che faccio lo prendo? l'ho provato in noleggio e mi è sembrato abbastanza polivalente, confermate?
grazie mille!!!
ciao
 
E' un ottimo sci, però dipende da che attacco è montato. Per te ci vuole almeno un 12 din. Per l'altezza direi che ci siamo, se vuoi uno sci polivalete. Anche il 178 è indicato se vuoi una tenuta maggiore in velocità sul duro, perdendo però un pochino nello stretto e strettissimo.
 
...quindi mi confermate che è polivalente (173 cm buono per curvoni e serpentine) e soprattutto che è effettivamente un ottimo prezzo?
 
...quindi mi confermate che è polivalente (173 cm buono per curvoni e serpentine) e soprattutto che è effettivamente un ottimo prezzo?

Inisisto, è un buon prezzo se c'è montato l'attacco giusto. Tra un attacco e l'altro ci sono anche oltre 100 euro di differenza. Verifica quale attacco ti danno.
 

.

Insisto anche io sull'attacco.

Devi sapere che gli attacchi sono dei dispositivi di sicurezza che servono a preservare le gambe da infortuni spesso molto gravi.

Molti negozianti senza scrupoli, però, pur di proporre uno sci+attacco a prezzo invitante, facendo leva sull'ignoranza delle persone, propongono degli sci di alto livello con degli attacchi pensati per gli sci per principianti, totalmente inadeguati alle sollecitazioni che uno sci di alto livello può subire.

Ci sono attacchi da 80 € e ci sono attacchi da 250 €....

Con quello sci, l'attacco che viene fornito è solitamente il Marker Motion IPT 11.0, che è al limite per le tue caratteristiche fisiche. Sarebbe meglio il Motion IPT 12.0.

Il Racetiger RC l'anno scorso di listino con IPT 11.0 costava 820 €.

Quindi se viene proposto a un prezzo così basso... stai attento ad ogni dettaglio, a partire dall'attacco!!!!

Spero di essermi spiegato.... purtroppo tanti come te tralasciano questi particolari tutt'altro che secondari.

Ciao.
 
grazie mille, controllerò...credo comunque che sia il Marker Motion IPT 11.0...l'offerta comunque non riguarda solo il volkl...ci sono vari sci top di gamma allo stesso prezzo da longoni e stanno andando abbastanza a ruba...io avrei scelto questo perchè provandolo in noleggio mi ero trovato bene...
 
Se stai parlando di Longoni, da quel che ne sappiamo ha acquistato le rimanenze dalle varie case e le propone a prezzi interessanti. Puoi fare effettivamente dei buoni affari, facendo però un minimo di attenzione proprio a queste cose.
 
si si, proprio Longoni...a 299€ sta proponendo una buona scelta di sci top di gamma degli anni scorsi, compreso attacchi...sono andati via come il pane!
 
Top