Ci si riprova...29/30 novembre - toscana connection alla chiamata

Wally79

Io sono un vero Skifoso
Allora....

Visto che in molti preferirebbero partire Venerdi sera...mi adatto anche io alla situazione..

Propono partenza alle ore 6.30 da Montecatini Terme.....magari il Marcus lo si raccatta per la strada a Firenze...

Destinazione: Selva o Cervinia a seconda di quello che mette il meteo..io preferirei Selva ad ogni modo.......

Cmq.....Fatevi avanti

Già sicuri:

Wally79
Marcus
Pepo

Fummino icche fai????:D

grande toscana connection!!!... non dico niente perchè non voglio portare sfortuna per il meteo, ma faccio il tifo per voi!!!!!!!!!! :D :D

Fummino c'è!!!(Yeah)

come posto mi va bene tutto...
fate voi basta che si scii!!!!:D

Partire Venerdì va bene, ma per le 6e30 a Montecatini un ce la fo...
comunque se riesco a uscire un po prima a lavoro prima delle 7 ci sono!

se vi va bene...???

Se aprono si..anche perchè in condizioni Meteo avverse il rischio di impianti chiusi è pressochè zero......salvo vento come la scorsa settimana che però non è previsto..a differenza di Cervinia dove per domenica c'è il rischio di incappare nelle stesse identiche condizioni di Sabato scorso!

Vediamo...aspetterei Giovedì mattina per decidere la destinazione ad ogni modo....se si Va a Cervinia ci si ritrova a Lucca...se si va a Selva a Montecatini....

Attendiamo ......e che POWDERR SIAAA....sinceramente poi se nevicasse a Selva non mi dispiacerebbe per niente sciacchiare su un po di powderina powderosa!!!

Nel tanto che sono in pausa.....io e Marcus stiamo telefonando ai vari uffici apt...si prevede un'ingresso in lizza anche di Plan de corones.....sicurezza apertura.....!!!

non per entrare nelle vostre discussioni....ma dovendo scegliere, per ora Selva non mi sembra la scelta migliore!c'è ancora poca neve, apriranno con l'uso massiccio d'innevamento artificiale, salvo forti nevicate dell'ultim'ora.
Se non vi va Cervinia, ci sono comunque un sacco di posti che offrono molta neve!il prossimo week end la Valle d'Aosta apre praticamente tutti i comprensori!oppure c'è Livigno.
Tutti posti con molta neve naturale!

Si infatti ero al telefono con Marcus e stavamo vagliando la situazione..il problema vallè per Sabato è proprio di nuovo il vento...sabato abbiamo indovinato a non salire visto che era tutto chiuso....però a sto giro la sciammia è veramente troppa ..quindi vogliamo trovare un posto con garanzia neve e apertura impianti non a rischio vento...quindi credo che andremo a est....
Però non a Selva..non ci sono garanzie dell'ultimo minuto...probabili Kronplatz anche se non mi piace molto come posto ma che...vuoi per la compagnia vuoi per la voglia andrebbe cmq benissimo visto che l'80% degli impianti sarà aperto....

In Vallè se cambiano le condizioni mi piacerebbe Cervinia o La Thuille ....ma vediamo...intanto stiamo a guardare......

Non dimentichiamo mai che ci dobbiamo fare 900 km fra andata e ritorno e ischiare di non sciare anche solo mezza giornata sarebbe un mezzo disastro...potrei cominciare a bestemmiare e fare cascare San Pietro....!!!!
Ola

OK QUESTA è LA SITUAZIONE ATTUALE:

CERVINIA: Sabato siamo a rischio chiusura per Vento come per lo scorso weekend...Domenica forse meglio...neve in super abbondanza.

SELVA: Probabile pochissimi impianti aperti....tempo variabile....si scia di sicuro...ma probabile su 3 piste..

PLAN DE CORONES. Apertura sicura (ho appena chiamato) non si sa però quanti impianti apriranno...ma sicuramente una buona parte.....neve ce n'è abbastanza.......si scierebbe sicuri...meteo come Selva.

ULTIMA OPZIONE: AOSTA... si va e la mattina si guarda dove andare in base a come butta.....in un'ora siamo da tutte le parti e anche meno...

Fatemi sapere come la pensate!

io domenica vado all abetone se aprono l ovo senno cimone... visto che danno neve fino a lunedi :D per ora sono solo ma penso di raccattare qualche amico se qualcuno viene ci vediamo su

OK QUESTA è LA SITUAZIONE ATTUALE:

CERVINIA: Sabato siamo a rischio chiusura per Vento come per lo scorso weekend...Domenica forse meglio...neve in super abbondanza.

Ma perchè dici che sabato Cervinia è a rischio vento??... a parte i soliti discorsi di attendibilità delle previsioni a giorni di distanza e di imprevedinilità del vento, ma comunque mi sembra che per il momento sabato non danno così tanto vento al plateau:

http://www.ilmeteo.it/meteo/Cervinia+Plateau+Rosa

anzi, è domenica che (per il momento danno neve e vento):