cosa serve x cominciare

stefano pasca

Active member
Ciao a tutti, vorrei iniziare a fare sci alpinismo.
Mi potete consigliare su cosa serve acquistare per iniziare a pellare senza spendere troppo?

Grazie

Stefano
 
Per la preparazione e un buon approccio alla tecnica direi che serve un bel corso di ski alp; magari con il C.A.I.
Per i materiali .... lascio ad altri esperti del forum.
 
corso cai sicuramente
x l'attrezzatura oltre a arva sonda e pala

1 su vuoi andare al max del risparmio usa un paio di sci ke già hai, gli monti un attacco diamir o silvretta (ke van bene con tutti gli scarpoini) e compri le pelli.

2 molti negozio danno a nolo l'attrezzatura x la stagione poi se vuoi la puoi riscattare

3 compra attrezzatura usata

ciao
ps se vuoi comprare tutto sci scarponi pelli attacchi ..... preparati a spendere ;-)
 
-il kit APS te lo forniscono al corso CAI che andrai a fare (vero che andrai a farlo??? ;))

-vai su http://www.sport-conrad.com/ ci sono dei pacchetti sci+attacchi a ottimo prezzo

-quanto sei alto e quanto pesi? Ho dei Blizzard Tour Free Cross nuovi da 165 che dò via perchè corti per me, su essi puoi accoppiarci degli attacchi da skialp usati (tipo diamir explore, qualcuno è in vendita nel mercatino)

se vuoi comprare tutto il kit nuovo, considera che il minimo è:

-300 € sci+attacchi da skialp
-100 € pelli
-200 € scarponi da skialp
 
Scusate, ma questa non la sapevo... fanno i corsi del CAI di Skialp??? :sbonk:

e cosa ti insegnano? in che verso attaccare le pelli allo sci??? :wall:
 

.

Top