Ciao a tutti! Innanzitutto mi presento, sono Giulio e sono nuovo in questo forum che ho scoperto alcuni giorni fa e trovo davvero interessante e valido! Son capitato qui facendo ricerche su internet riguardo ad alcuni modelli di sci, infatti ho l'intenzione di comprarne un nuovo paio ma non pensavo la scelta fosse così difficile dal momento che l'offerta è amplissima e molto variegata! Allora, faccio alcune premesse: io scio da quando ho 3 anni (ora ne ho 32) e posso dire senza alcun dubbio che sciare è la seconda cosa che più mi piace fare, è uno sport che adoro! Sarà perchè amo le emozioni che mi dà, sarà perchè mi piace la velocità, sarà perchè amo stare all'aria aperta e impazzisco per la montagna...e lo sci ha tutto questo e anche molto di più! Ahimè però negli ultimi (6/7) anni ho sciato davvero poco, direi non più di 3 giorni per stagione, tant'è vero che da tantissimo tempo non compro più sci ma li noleggio. Ammetto però che se amo tanto lo sci inteso come attività, ho sempre prestato poca attenzione allo sci inteso come mezzo, come strumento e quindi alle sue cartatteristiche costruttive, alle sue peculiarità, ecc. Pochi giorni fa però abbiamo preso una casetta in montagna per cui mi auguro d'ora in poi di avere molte più occasioni per sciare e quindi credo possa tornarmi conveniente comprare un paio di sci. Così ecco che mi sono messo su internet a vedere cosa offre il mercato e son letteralmente impazzito. Ho letto tantissime discussioni qui da voi, in molte richieste di consigli mi ci son ritrovato per cui una idea anche me la son fatta, ma ogni volta che son convinto di aver trovato lo sci giusto per me mi sorgon nuovi dubbi, trovo altri sci sul mercato che prima non avevo valutato, vedo offerte molto allettanti....insomma, perdo ogni certezza per cui, confidando nella vostra cortesia e vostra pazienza (ma soprattutto nella vostra competenza), ho deciso di provare a chiedervi direttamente quelli che sono, a vostro giudizio, degli sci validi per me. Sper