cosa ne pensate di questa offerta

Io non so assolutamente niente di scialpin. ma credo che come per tutti i tipi di sci da un modello vecchio ad uno della stagione successiva non ci sia una differenza abissale. Quindi se vuoi risparmiare qualcosa non andare sugli ultimi modelli ma sulle rimanenze di magazzino che vanno bene uguale e sono scontati. Ancor di più se è la prima volta che fa scialp.

Beh, non conosco quelo sci ma a 349 non mi sembra regalato...
diciamo che è il suo prezzo da negozio ma non lo definirei un buon affare.
Se vuoi spendere poco sul nuovo e sei senza troppe pretese andrei di fischer tour (sci facile e morbido ma con poca "struttura", anima in schiuma non legno).
ad esempio: http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/home/fischer-tour-x-treme-attacco_9788704
In kit con il dynafit tlt speed viene 299, sci regalato praticamente.
altrimenti cercherei un usato. Sul mercatino ogni tanto passano delle cose interessanti (magari con pelli che sono una spesa non trascurabile).
Tempo fa c'era uno scott con dynafit praticamente nuovo a 350 (forse con pelli ma non ricordo).

Ciao Frankie, quel prezzo è comprensivo di attacco... con il Dynafit TLT Speed, poi scegliendo il Vertical ST con stopper viene 399 €, e così via...
clicca su Avanti, e ti spuntano tutte le opzioni coi vari attacchi.

In questo caso, non è male...

Ah, ok.
allora come non detto, sorry.
con attacco l'offerta in effetti è buona.
Non si capisce se i chogori abbiano l'anima in legno oppure no.
Se si sono da preferire ai fischer extreme direi.

.

leggo che è simile agli 8611 Summit che sono sicuramente con anima in legno.
che poi, legno o non legno, si tratta di sci facili e senza pretese, per iniziare credo contino di più il peso e il costo.

si trovano da sport conrad o telemark-pyrenees occasioni IMVHO più interessanti per sci che possono dare più soddisfazioni sul medio-lungo periodo come i K2 baker superlight o gli atomic sweet daddy

leggo che è simile agli 8611 Summit che sono sicuramente con anima in legno.
che poi, legno o non legno, si tratta di sci facili e senza pretese, per iniziare credo contino di più il peso e il costo.

Hai ragione sulle prestazioni ma per la durabilità.
Lo dico solo perché a me il fischer extreme si è spezzato in 2 (aveva 4-5 anni alle spalle ma usati poco)... ed essere mollati dagli sci mentre si è piuttosto lontani dalla civiltà può diventare pericoloso e in casi estremi anche letale.
C'è da dire che molti mieie amici li usano da anni senza problemi. Ma sciano anche più piano e con meno aggressività di me.
A mio avviso uno sci in legno difficilmente si spezza da un momento all'altro, ma forse mi sbaglio.
Se dovessi consigliare uno sci, k2 mount baker di sicuro. mi sta regalando grandissime soddisfazioni pur essendo molto morbido e facile.