Atomic gs11 2005

Manu84

New member
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un grande favore, mi stanno proponendo degli ATOMIC GS11 NUOVI del 2005 a 199 euro, cosa ne pensate?Ottimo affare?Prezzo troppo alto?

Vi ringrazio per il vostro parere, ne ho davvero bisogno!:D:D:D

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un grande favore, mi stanno proponendo degli ATOMIC GS11 NUOVI del 2005 a 199 euro, cosa ne pensate?Ottimo affare?Prezzo troppo alto?

Vi ringrazio per il vostro parere, ne ho davvero bisogno!:D:D:D

Il prezzo secondo me è buono trattandosi di sci nuovi.
A patto che tu sappia che razza di missili ti stai comprando !!!!! :SEEE:SEEE

Grazie Evergreen, il mio dubbio era sul fatto che sono del 2005, quindi forse 150 era il loro prezzo, non so, magari sto vaneggiando!
Dici che sono una bomba? so che sono il top però spero di tenerli attacati ai piedi!

Per quel che posso ricordare nel 2005 costavano di listino almeno 700/750 €.
E' uno sci TOSTO per davvero, il suo pane quotidiano sono curvoni e velocità, ma nello stretto è decisamente impegnativo.
Il tuo livello ????

Il livello è OK !!! Ribadisco che lo sci è ineguagliabile se hai gambe e piste larghe semivuote,
ma nei weekend e nello stretto in generale è pesante (specie nelle misure più lunghe).
E' lo sci giusto per i patiti della velocità. (andate piano !!!!!!!! :D)

Dimmi qualcosa di più,
che tipo di sciata preferisci,
altezza e peso,
scii nei weekend, settimana bianca, uscite infrasettimanali,
etc....

Bhe sono alto 1,87 all'incirca 73 kg e devo dire che preferisco sciare sullo stretto, piuttosto che grandi curvoni preferisco la serpentina, specie sui muri.
Scio solo nei weekend ameno di casi eccezzionali.
Potresti a questo punto consigliarmi, sia altezza dello sci oltre che tipologia.
Per la marca non ho alcuna fissazione basta che lo sci sia performante.

Grazie mille

Secondo i video che ho visto oro base, dovrei essere oro avanzato?Il mio problema è che scio 6-7 volte l'anno, forse non ho abbastanza la gamba?
Per il prezzo, pensavo fose buono poi ho visto questo:

http://cgi.ebay.it/SKI-COURSE-RACE-...hash=item130271386361&_trksid=p3286.m63.l1177

Che mi dici?

Grazie di cuore evergreen!

Cavolo solo ora ho visto il link !!!!
E' uno sci da gara di 183cm !!!!! 24m di raggio !!!! :SEEE:SEEE:SEEE
Pensavo stessimo parlando del GS11 negozio.
Lascia Perdere !!!!!!!

Bhe diciamo che sono della vecchia scuola, ho uno dei primi carving entrati in commercio della fischer, avranno all'incirca 8-9 anni, non ho mai sciato con i "palettoni", però quest'anno voglio avere finalmente uno sci come si deve!
Dici che sarebbe meglio fare dei test prima?

Avendone la possibilità i test sono sempre la cosa migliore.
Da come hai descritto la tua sciata, serpentine, muri scodinzolati, sci performanti
mi viene spontaneo dirti sci da slalom che però cozzano un pò con la sciata vecchio stile.

Se non hai mai provato uno sci da slalom (SL o SC) devi farlo assolutamente, magari le prime volte con un maestro
che ti possa dare qualche dritta sull'utilizzo specifico di questo tipo di attrezzo, e ti spinga ad evolvere la tua sciata.
Ti consiglierei di cominciare con un SL9/SL10 da 170cm, Slalom Carve non estremi ma decisamente performanti.

In alternativa un bel RC, per darti un nome, Volkl RaceTiger RC (arancio) da 178.

Vecchia scuola intendevo sci molto stretti in parallelo. Purtroppo adesso le gambe vanno più aperte. 170 non sarebbero troppo corti?

Prezzi?

Vecchia scuola intendevo sci molto stretti in parallelo. Purtroppo adesso le gambe vanno più aperte. 170 non sarebbero troppo corti?

Prezzi?

Esatto, vecchia scuola, sci stretti, conduzione non estrema sullo spigolo con probabile sgarrupatina a fine curva,
mentre l'SL quando prende lo spigolo non lo molla e fa lavorare la generosa sciancratura per chiudere diabolicamente la curva,
una sciata leggermente diversa ma molto performante,
appunto ti consigliavo un salto graduale con un SC e con un Maestro.

Lo sci da slalom è corto, gli SL veri arrivano al massimo a 165cm, essendo tu 187cm un SC da 170cm
può essere un buon compromesso.

Se invece non hai ne voglia ne tempo per evolvere la tua sciata verso le nuove tendenze
lascia stare l'SL e stai comodamente sull'RC che rende meno traumatico il passaggio, non sai che ti perdi, ma ti posso capire.