Weekend ormai alle porte, ultimi aggioranamenti

Roberto1978

New member
a quanto pare come avevo detto in precendenza è d'importanza rilevante tenere sott'occhio il prossimo weekend a quanto pare la saccatura prevista creerà una nuova e forte fase di maltempo su tutta la nostra penisola da nord a sud, in particolare su Campania, Lazio, Toscana, Friuli, Veneto,Lombardia, Sicilia e Calabria, come potete notare molte regioni (quelle citate ) saranno interessate da forti piogge.
MT8_Rom_ens.png

questo stando alle proiezioni di oggi...
MT8_Verona_ens.png

Come va la settimana invece? Ho organizzato un paio di cenette all'aperto per 300 persone... giovedì sul lago maggiore e venerdì a roma.............

Mi dica Signor Roberto1978, entro il 1 ottobre posso sognare ancora una bella fresca burrascata sulle Alpi, magari occidentali come quella del penultimo week end di agosto, dove aveva scaricato sui 3500 quasi mezzo metro di .... :GG Poudre..????? Nel complimentarmi con la sua precisa ed interessante professionalita', porgo Distinti Saluti. :GG Madame Poudre :GG

A Robbè, da venerdì a domeica sarò sulle Doloomiti e vedo che il Trentino non è nella lista delle località che verranno sommerse..te lo sei solo dimenticato oppure posso sperare in un po' di sole? :perlaneve:

Ammazza quante domande, ao e se continua cosi dico all'amministratore di aprirmi una sezione speciale in home page! Hehe... Bhe ragazzi non rispondo a uno a uno perkè sto con il cellulare ma stasera faccio un punto ben dettagliato della situazione.

Roberto :D quando non sai cosa dire, o sei indeciso sulla previsione, dicci che sono previste copiose ed intense nevicate :GG :GG :GG

robbs ha detto:
Fabio ha detto:
Roberto :D quando non sai cosa dire, o sei indeciso sulla previsione, dicci che sono previste copiose ed intense nevicate :GG :GG :GG

Sarebbe molto realistico!! 8--)

we we stiamo calmi non mi invento le previsioni io ehehehe io mi baso su modelli matematici quindi semmai pigliatevela con gli elaboratori elettronici d'altronde io faccio solo da interprete di questi modelli matematici! 8--)

Ma ora veniamo un po' alla delucidazione di questo tempo che pare prenderci in giro.

Allora per questa settimana per il nord ( visto che siete tutti del nord ) si prevede una situazione meteorologia al quanto tranquilla solo domani potrà verificarsi qualche isolato temporale sull'appennino tosco Emiliano verso il Veneto, ma si tratta di temporali pomeridiani, temporali pomeridiani provocati da infiltrazioni di aria fresca anche sul Piemonte occidentale

PER MERCOLEDI E GIOVEDI il tempo sara STABILE E SOLEGGIATO su tutto il NORD ITALIA le temperature comprese tra i 26 - 27 gradi di massima sulla pianura, in montagna qualche grado in meno ma diciamo che fino a 1.500mt i 20 gradi sono garantiti.

DA VENERDI cambiano un po' le cose infatti dalla Liguria arriva il primo peggioramento che cambiera il volto del SABATO 17, al mattino di venerdi quindi avremo un cielo da poco nuvoloso a velato con aumento della nuvolosità su Piemonte e Liguria, in attesa il resto del nord

SABATO 17 sara una giornata brutta con piogge diffuse e locali temporali occhio che non mi sono dimenticato ROBBS LE DOLOMITI AVRANNO SICURAMENTE LA PIOGGIA di certo pero' in dimensioni + contenute.

IMPORANTE UNA COSA RAGAZZI per sabato ancora non posso darvi un'esatta stima delle precipitazioni perche come vi avevo detto in passato le previsioni oltre i 3 giorni sono sempre da prendere con le pinze in quanto tutto puo' succedere.

Vi terro' aggiornati su questo post per l'andamento previsionale ok?

Spero di essere sempre chiaro con le previsioni ragaaa per qualsiasi cosa basta chiedere ok?

:no: Non ho letto la frase che mi aspettavo.
Permettimi che te CORREGGA:

PER MERCOLEDI E GIOVEDI il tempo sara STABILE E SOLEGGIATO su tutto il NORD ITALIA le temperature comprese tra i 26 - 27 gradi di massima sulla pianura, in montagna qualche grado in meno ma diciamo che fino a 1.500mt i 20 gradi sono garantiti. Non sono da escludere violente nevicate sulle Dolomiti anche a quote molto basse o sotto il livello del mare.

DA VENERDI cambiano un po' le cose infatti dalla Liguria arriva il primo peggioramento che cambiera il volto del SABATO 17, al mattino di venerdi quindi avremo un cielo da poco nuvoloso a velato con aumento della nuvolosità su Piemonte e Liguria, in attesa il resto del nord. Non dimenticatevi di mettere le catene da neve nel bagagliaio. Non sono da escludere violenti nevicate anche in città.

SABATO 17 sara una giornata brutta con piogge diffuse e locali temporali occhio che non mi sono dimenticato ROBBS LE DOLOMITI AVRANNO SICURAMENTE LA PIOGGIA di certo pero' in dimensioni + contenute.
Più realisticamente ci saranno nevicate sparse in tutta Italia.

Ecco. Adesso sono delle previsioni più "leggibili" :DD