scarponi al posto degli M110

Pauli

Active member
Ciao a tutti,

l'anno scorso avevo acquistato degli Atomic M110 con i quali mi sono trovato abbastanza bene.
La scelta era stata dettata dalla voglia di sciare con un flex decente ma non impossibile.
Sicuramente la mia tecnica e potenza fisica (192 cm per 94 kg) mi permetterebbero anche flex maggiori, ma la scelta come è giusto che sia era stata dettata sopratutto dai miei piedi.
In + non avevo voglia e tempo di prendere scarponi da far poi limare, smussare etc artigianalmente.
A fine stagione gli M110 si sono rotti (scarpette ) e li ho mandati tramite cisalfa in fabbirca, morale: persi.

Ora purtroppo gli M110 non ci sono + ci sono degli M100 che provati mi apparivano molto molto molli.

Il mio piede ha due caratteristiche:
piana larga con particolare sensisbilità sul metatarso (1° gancio) e collo alto

In questo momento non èfacile trovare negozi ben assortiti (la crisi c'é eccome)

per cui vorrei un cortese aiuto che mi aiuti ad eliminare scarponi impossibili per i miei piedi a priori (p.e. Lange)
ecco la lista dei papabili (dimenticavo sono un 30.0 - 30.5 !!!!)

Garmont G-1 130
Atomic H 120
Atomic H 110
Fisher SOMA RC4 WORLDCUP 130***
Fisher SOMA RC4 120***
Nordica DOBERMANN® PRO 130
Nordica SPEEDMACHINE 14
Salomon FALCON RACE
Salomon FALCON 10


Grazie
Pauli
 
i falcon legano molto il polpaccio ma se nn hai il polpaccio un po' massiccio cm me allora nn avrai problemi..i fischer nn sono molto amati ke io sappia ma sn migliorati..cmq nn li ho provati..col collo alto magari faticherai a entrare nei dobbermann ma nn è detto..infine la serie h atomic so ke è nuova e sconsiglierei di far la cavia..

io ho preso l' m 100 di quest'anno..mi puoi dire cm si sn rotti i tuoi m 110 ke comincio apreoccuparmi x i miei? :ghiacciato:
 
Ciao se ti sei trovato bene con atomic prendi i 120...la differenza è minima e ci guadagni in prestazione....ciao.........
ps ma lo scarpone non lo paghi vero?
 
i falcon legano molto il polpaccio ma se nn hai il polpaccio un po' massiccio cm me allora nn avrai problemi..i fischer nn sono molto amati ke io sappia ma sn migliorati..cmq nn li ho provati..col collo alto magari faticherai a entrare nei dobbermann ma nn è detto..infine la serie h atomic so ke è nuova e sconsiglierei di far la cavia..

io ho preso l' m 100 di quest'anno..mi puoi dire cm si sn rotti i tuoi m 110 ke comincio apreoccuparmi x i miei? :ghiacciato:

in effetti ho il polpaccio abbastanza massiccio o meglio dire i gemelli che sporgono e quindi il salomon nelle prove negozio in passato mi ha sempre dato questo problema.

sulla rottura ti posso dire che le linguette si sono staccate dalla scarpetta a fine stagione (40 sciate ma comunque solo un anno di sci)

si il problema è dovuto al fatto che da quando Atomic ha comprato Salomon in Italia hanno fatto un po' di casino.

il problema è che Cisalfa non ha l'H120 (che esteticamente per quelo poco che conta mi sembra bello tamarro!)... insomma a 10 gg dall'inizio sono nella m..da!
pauli
 

.

Top