Alla faccia della contrada del gufo!! - Cervinia - 23.11.2008

iLfUmA

Giggi Tenne
Alla facciazza di tutti quelli che ce l'hanno gufata :D :D, ieri (domenica 23-11-2008) siamo saliti a Cervinia.

Presenti: Vicesnow; Luigi (mio amico/collega, extra skifoso) e il sottoscritto.

Gransissima giornata: neve in stra-abbondanza, sole, pochissimo vento, e soprattutto pochissima gente (probabilmente tutti spaventati dalle previsioni)... praticamente tutto aperto (solo la seggio Bontadini/plateau ha aperto verso le 12.00, per il resto tutto aperto dal mattino)... tantissssssssimo freddo!! (registrata -21° al plateau)... ma a noi non ci ferma nessuno.

Un po' di ringraziamenti:
- A Vicesnow per l'ottima compagnia e la grande sciata!!
- A Gianlo1972 per tutte le dritte e le telefonate con cui l'ho tempestato per sapere le condizioni meteo.
- A tutti quelli che si sono lasciati condizionare dalle previsioni meteo perchè così hanno lasciato tutto quel ben di Dio tutto per noi :D :D :D (c'erano momenti in cui sul tratto Plateau/Bontadini e anche sulle Rocce Bianche eravamo solo io e Vicesnow!!!!)
- Alla contrada del Gufo :D :D, che con le sue gufate, in realtà ci ha portato un gran bene!!!!

Lascio spazio alle photo:

29227-cimg1675.jpg

29228-cimg1676.jpg

29229-cimg1677.jpg

29230-cimg1678.jpg

Vicesnow dopo che ci siamo rifocillati (si noteranno i tavoli semi deserti a testimonianza della poca gente che c'era ieri):
29231-cimg1680.jpg

29232-cimg1681.jpg

29233-cimg1682.jpg

29234-cimg1683.jpg

29235-cimg1684.jpg

29236-cimg1685.jpg

29237-cimg1686.jpg

Saluti a tutti!!

P.S.: concedetemi un commento extra-skifoso che magari sarà chiaro solo a chi era con noi ieri :D :D: complimenti a Luigi per il coraggio e la perseveranza!!

Complimenti per la determinazione!ci avete creduto e siete stati ricompensati!!!!
...complimenti anche al Breuil che da sempre un bello spettacolo di sè ultimamente!

Alla fine, notizia ansa di oggi, ieri eravate in 3000, non così pochi!Certo con aperto il collegamento con Zermatt e tutta Valtournenche, non si nota il numero di persone!

Alla fine, notizia ansa di oggi, ieri eravate in 3000, non così pochi!Certo con aperto il collegamento con Zermatt e tutta Valtournenche, non si nota il numero di persone!

In effetti sembravano molte meno... tieni conto però che ieri mattina alle casse avevo intorno un sacco di persone che facevano il solo mattiniero perchè alle 8.20 la situazione non era molto incoraggiante (c'era aperta pochissima roba)... poi invece hanno aperto tutto... in effetti c'era molta meno gente nel pomeriggio che la mattina!! :D :D...

P.S.: mi deceva Gianlo che domenica scorsa c'erano 10.000 persone :SEEE :SEEE

ve l'avevo detto di tentare...poi era aperto anche valtournenche...ci dovevate fare una scappata :D

Non siamo scesi a Valtournanche perchè il mio collega che è venuto su con me era al battesimo della neve (la mattina ha fatto lezione col Gianlo) :D :D per cui ogni 1,5/2 ore io e Vicesnow passavamo dalla baby di Plan Maison per vedere che fosse ancora vivo!!! :D :D... ha dimostrato grande coraggio a voler venir su con me (che quando si tratta di sciare sono notoriamente un talebano :D :D) e nonostante le previsioni... e avere il suo battesimo della neve con -20°!!!... pensavo che finita la lezione con Gianlo avrebbe smesso e si sarebbe rintanato in un bar e invece è andato avanti ininterrotamente da solo (sulla baby) fino alle 15.45 quando anche io e Vcesnow abbiamo tolto gli sci... bravo bravissimo :clap::clap::clap:

Si....hai ragione...ad ogni modo se fossimo partiti sabato mattina alle 3 e 30 come da programma ci saremmo fatti 900 km tra andata e ritorno per sciare solo domenica visto che sab era tutto chiuso....l'abbiamo azzeccata..

Effettivamente domenica sembra esser stata una gran bella giornata....molto bella.....

Grandi!!!! prima o poi ci facciamo un bella sciata insieme!

Si....hai ragione...ad ogni modo se fossimo partiti sabato mattina alle 3 e 30 come da programma ci saremmo fatti 900 km tra andata e ritorno per sciare solo domenica visto che sab era tutto chiuso....l'abbiamo azzeccata..

Effettivamente domenica sembra esser stata una gran bella giornata....molto bella.....

Grandi!!!! prima o poi ci facciamo un bella sciata insieme!

Ciao Wally!!... sì, sì, sono perfettamente d'accordo con te: se avessi dovuto fare 500km non sarei andato nemmeno io!!!... lo sfottò (assolutamente benevolo :D :D) sulle gufate non era rivolto a te, ma a chi sai :wink: :wink:

Spero di avere prestissimo l'occasione di consocere tutta la Toscana Connection e di sciare insieme (mi sarebbe piaciuto già raggiungervi il prossimo w-end, ma sono a un corso a Parma fino a sabato sera tardi)...

A presto!!