Salve, ho iniziato da 2 anni a fare sci alpinismo e da un anno a fare telemark. Ho già fatto escursioni con pelli (anche se non con attacchi da telemark).
Vorrei comperare delle pelli per i miei sci da telemark (Stormrider DP pro, 125,95,111 lunghi 174) e mi trovo un po' perplesso.
Ho letto i post passati sull'argomento e mi sarei indirizzato sulle coll tex, ma quali? Tutto Mohair, tutto sintetico, un po' ed un po'? Sicuramente userei due ganci. Ho visto che esiste anche il modello split - peraltro in tre differenti versioni? qualcuno le ha provate?
Ed acquistarle da sportler già confezionate? Quelle che mi sembra si adattino meglio come sciancratura sono le COLL TEX Carving Xtreme 95-74-90, o è meglio farsele su misura?
Ringrazio tutti quelli che mi potranno dare un aiuto.
Giovanni
Vorrei comperare delle pelli per i miei sci da telemark (Stormrider DP pro, 125,95,111 lunghi 174) e mi trovo un po' perplesso.
Ho letto i post passati sull'argomento e mi sarei indirizzato sulle coll tex, ma quali? Tutto Mohair, tutto sintetico, un po' ed un po'? Sicuramente userei due ganci. Ho visto che esiste anche il modello split - peraltro in tre differenti versioni? qualcuno le ha provate?
Ed acquistarle da sportler già confezionate? Quelle che mi sembra si adattino meglio come sciancratura sono le COLL TEX Carving Xtreme 95-74-90, o è meglio farsele su misura?
Ringrazio tutti quelli che mi potranno dare un aiuto.
Giovanni