Consiglio x acquisto pelli

McLir

New member
Salve, ho iniziato da 2 anni a fare sci alpinismo e da un anno a fare telemark. Ho già fatto escursioni con pelli (anche se non con attacchi da telemark).
Vorrei comperare delle pelli per i miei sci da telemark (Stormrider DP pro, 125,95,111 lunghi 174) e mi trovo un po' perplesso.
Ho letto i post passati sull'argomento e mi sarei indirizzato sulle coll tex, ma quali? Tutto Mohair, tutto sintetico, un po' ed un po'? Sicuramente userei due ganci. Ho visto che esiste anche il modello split - peraltro in tre differenti versioni? qualcuno le ha provate?
Ed acquistarle da sportler già confezionate? Quelle che mi sembra si adattino meglio come sciancratura sono le COLL TEX Carving Xtreme 95-74-90, o è meglio farsele su misura?

Ringrazio tutti quelli che mi potranno dare un aiuto.

Giovanni
 
Io ho sempre usato le colltex Blu e mi trovo benissimo (credo siano le miste sintetico/mohair).
Se non esistono pretagliate per i tuoi sci ti consiglierei di fartele fare su misura.
Spesa indicativa per pelli + ganci per un mount baker 174 tra i 100 e i 120 euro.
 
Io ho sempre usato le colltex Blu e mi trovo benissimo (credo siano le miste sintetico/mohair).
Se non esistono pretagliate per i tuoi sci ti consiglierei di fartele fare su misura.
Spesa indicativa per pelli + ganci per un mount baker 174 tra i 100 e i 120 euro.

Grazie
Delle colltex split ne sai niente?

Giovanni
 
Mai provate, ma sembrano sconsigliate per salite lunghe.
Credo siano adatte ad un uso freeride per piccoli dislivelli.
dipende da cosa devi farci insomma.
 
Top