CONSIGLIO su sci nuovi

Catta9

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Mi sono registrato perchè ho bisogno di un consiglio.....sto per cambiare sci; fino all'anno scorso ho usato i volkl racetiger racecarver del 2006 (quelli arancioni per intenderci)...però quest'anno ho deciso che voglio uno sci un pò più impegnativo perchè a volte nei curvoni i racetiger saltellavano. scio abbastanza bene non faccio agonismo e mi piace sciare stile gigante però l'unico problema è che tengo gli sci molto vicini e quindi spesso mi si incociano le punte(con le conseguenze che potete immaginare).In più quest'anno ho perso una 15ina di kili rispetto all'anno scorso e quindi non so che conseguenze possa avere sullo sci.dovendo acquistare degli sci della scorsa stagione, quali mi consigliate tenendo conto che sono alto 1,84 circa e peso 75kg? grazie a tutti coloro che risponderanno in anticipo!

di sci da gigante nn sn molto esperto,essendo maniaco delle curve strette e di nient'altro:skifrusta:

però se vuoi uno sci impegnativo allora prendi atomic gs12 ideali per il ghiaccio e le sciate aggressive..quelli di quest'anno dicono siano stati ammorbiditi..i guru t sapran dire..altezza direi 175..

se no anche head supershape speed o salomon 2v

:D

Ciao,
se lo stile che prediligi è il gigante portati verso una misura un pò più lunga.
Vero è che il racecarver con le sue misure risulta essere un buon compromesso
d'utilizzo,forse però visto il problema che segnali dovuto alla tua impostazione
a sci stretti,viene d'aiuto uno sci un pò più lungo.
Il racecarver è uno sci che per natura và condotto in curva,alcuni adottano un compromesso tra coda in derapata e conduzione per compensare la poca tecnica,ne consegue però una sciata un pò imprecisa.
Come sempre,l'aiuto di un buon maestro di fiducia ha il potere di mettere a posto tante cose.
Restare fedele a wolkl non è uno sbaglio di sicuro,potresti anche pensare ad un GS World Cup usato 181-183(misura donne e quindi più morbidi) e se sei dotato
di una tecnica discreta potrai sicuramente divertirti.

e se invece volessi degli sci che mi permettano anche di fare qualche bella serpentina ma che tengano bene anche in gigante(nulla di estremo) quali potrebbero essere degli sci abbastanza polivalenti?

.

e se invece volessi degli sci che mi permettano anche di fare qualche bella serpentina ma che tengano bene anche in gigante(nulla di estremo) quali potrebbero essere degli sci abbastanza polivalenti?

rossignol radical 9s x esempio..oppure head supershape magnum (ma nn so sulla serpentina se sia paragonabile a quella di un sl)