Consiglio Hotel ad Ortisei per febbraio 2009

violino

Member
Salve ragazzi solo voi potete aiutarmi. Chi di voi è stato ad Ortisei in settimana bianca e può consigliarmi un hotel in cui si è trovato bene per pulizia, cibo e cortesia con trattamento di mezza pansione ad un prezzo non elevatissimo (ovviamnete tenendo presente che si parla di Ortisei)?
Grazie mille

Ciao,

Io sono stato allo Stua Catores, come albergo è ottimo e come ristorante è eccezionale!!! E si che io e mia moglie siamo di ottimo palato!! L'unico neo è che si trova a circa 300mt dal centro.. però è tutta salita... C'è però lo skibus proprio di fronte l'albergo e mi sembra abbiamo ora qualche mezzo anche loro... Siao stati benissimo, tranne il tempo ad attendere lo skibus del ritorno!!!

Conosco molto bene Ortisei.
Che struttura cerchi ?
Quante stelle ?
Vicino centro paese o alle piste ??
Dimmi che ti consiglio...

M.

@ massidolciotti: avevamo pensato anche noi alla Stua Catores.
@ baldalom1: cerco un hotel tre stelle. Non so se è meglio stare più vicino alle piste oppure al centro. Cosa mi consigli? Dove sono le piste facili (per mia moglie)? Quanto dista il centro dagli impianti? Grazie mille

.

Qualcuno di voi è stato all'Hotel Piciuel (sempre un tre stelle) ad Ortisei? Come vi siete trovati? Quanto dista dalle piste e quanto dal centro?

@ massidolciotti: avevamo pensato anche noi alla Stua Catores.
@ baldalom1: cerco un hotel tre stelle. Non so se è meglio stare più vicino alle piste oppure al centro. Cosa mi consigli? Dove sono le piste facili (per mia moglie)? Quanto dista il centro dagli impianti? Grazie mille

Ortisei è molto bllo ed offre molte opportunità.

Dal paese puoi accedere a diversi comprensori anche collegati tra loro.

Dal centro del paese, anche a piedi:
1- tramite la galleria pedonale agli impiati del Seeda, abbastanza impegntivi in alto, ma con piste facili ( rientro) per tua moglie. Scendendo verso Santa Cristina prendendo la mtropolitana dello sciatore e risalendo erso il Ciampinoi sei collegato al Sellaronda.

2- atraveso il ponticello pedonale accedi alla cabinovia dell'Alpe di Siusi. Per le famigliole e per chi vuole imparare asciare trovi tutto il necessario.
Grand ospitalità, piste facili medie, panorama mozzafiato, slittini, cavalli, giochi animali, piste da fondi, e tutto ql che puoi cercare...!!!

Sempre in paese ci sono i campetti dello skiclub....

Ti consiglio www.valgardena.it ci trovi anche la cartina con l'ubicazione degli hotel ed il motore di ricerca con preventivi automatici....

Fammi sapere se hai ql dubbio.....

Sei stato chiarissimo Barlom, grazie mille. Ho adcoltato il consiglio di Massidolciotti e ho prenotato alla Stua Catores. Se non dovesse piacermi..... con lui me la prendo. Scherzo ovviamente. ciao a tutti e buon inverno

Grazie massidolciotti della dritta. Sono stato anche io alla Stua Catores come mi avevi consigliato e sono tornato ieri. Eccellente il cibo, pulitissimo l'hotel e massima cura nei dettagli dell'arredamento.
Il prezzo l'ho trovato buono in relazione al contesto e al periodo (Carnevale). Io personalmente sono andato in macchina, quindi non ho risentito della distanza dal centro che, comunque, è di circa 700 metri. La salita è ardua, però ne vale veramente la pena. Lo chef Marcus è bravissimo, la proprietaria (moglie) ha grande professionalità ed è molto ospitale.