Capodanno in montagna

scute

New member
Ciao a tutti!!!Volevo chiedere un aiuto per capodanno...
Siamo in 6 persone, e vorremmo fare via dal 29 dicembre al 1 gennaio...però ormai è già quasi tutto occupato:-?

Qualcuno conosce qualche appartamento/ hotel/agriturismo, ancora libero zona Bormio, Livigno, Aprica( van bene anche altre mete montane, madesimo, valchiavenna...etc.) senza spendere un capitale...

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risp:D

Contatta le associazioni per il turismo in zona.....spesso hanno gli indirizzi dei privati che affittano!!! Qualche anno fa ho fatto così.

Ciao a tutti!!!Volevo chiedere un aiuto per capodanno...
Siamo in 6 persone, e vorremmo fare via dal 29 dicembre al 1 gennaio...però ormai è già quasi tutto occupato:-?

Qualcuno conosce qualche appartamento/ hotel/agriturismo, ancora libero zona Bormio, Livigno, Aprica( van bene anche altre mete montane, madesimo, valchiavenna...etc.) senza spendere un capitale...

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risp:D

Agriturismo La Campagnola a Gordona, in Valchiavenna, a 5 min da Chiavenna: ci son stato a maggio e si mangia divinamente bene; considera che in mezz'ora al massimo sei sia a Madesimo che a Saint Moritz

Qui ci sono accenni anche ad altri agriturismo del fondovalle valtellinese, e proprio per la loro posizione, credo che tanti saranno liberi http://www.expovaltellina.it/agriturismo/
Da alcuni di questi potrebbe esser comodo raggiungere Chiesa valmalenco, L'Aprica o Bormio .
Cerca comunque se ci sono siti "diretti" dei singoli agriturismi (come per la campagnola o la fiorida)

Molto particolare e ultraconfortevole (ma anche caro) è "La fiorida", da cui puoi raggiungere , se ti accontenti, le piste della Valgerola o quelle di Madesimo; guarda anche l'hotel http://www.valledelbitto.com/ , non ci son mai stato ma l'avevo tenuto in considerazione per eventuali 4 gg a Natale, non costa molto e credo , da un certo sesto senso, che si mangi bene

Anche in valdidentro dovresti trovare prezzi ragionevoli; per il posto guarda www.ilmangione.it , a memoria mi ricordo l'hotel Li Arnoga e il Miravalle, forse anche su Il Cardo avevo trovato recensioni positive

altri agriturismi in cui son stato con molta soddisfazione del gargarozzo sono in valle d'Aosta: le moulin des aravis a 10 min da Champorcher e La Vrille in zona Donnas/Verrayes da cui in mezz'ora raggiungi tutti i posti della valle d'Aosta , essendone geograficamente al centro.