Aiuto non so che sci prendere

N

nick66

Guest
Salve a tutti,
sono nuovo del forume quindi prima di tutto mi presento. Mi chiamo Nick ed abito a Locarno nel Canton Ticino Svizzera.
Ecco il mio "problema". Devo cambiare sci e vista la grande scelta non so più cosa prendere. E' da quando ho 4 anni che pratico lo sci e quindi mi ritengo sciatote esperto. Mi piace sia il corte che lungo raggio, come pure l'alta velocità.
Ho adocchiato l'Atomic GS12 e l'head iSUPERSHAPE SPEED. Cosa mi consigliate? Inoltre visto che sarò a Livigno per una settimana bianca, se possibile, che negoziante mi consigliate?
Grazie 1000 ed in anticipo per le vostre risposte ed il vostro aiuto.
Nick

sshape speed o anche supershape magnum se nn sei fissato cn un solo tipo di sciata..col magnum potresti fare un po' d tutto..

gli atomic almeno quelli da speciale(sl12pb 2008 2009) mi sn parsi più duri di altri quelli da gigante nn so

dell'head sshape speed se ne parla molto bene in sto forum..se cerchi troverai varie discussioni e test che lo riguardano..

Ciao Nick

ma a te che sei svizzero non ti convengono più che a noi gli Stoeckli?
C'é il Laser SC che dovrebbe essere piuttosto polivalente...

Ciao Nick

ma a te che sei svizzero non ti convengono più che a noi gli Stoeckli?
C'é il Laser SC che dovrebbe essere piuttosto polivalente...

Giusta osservazione, ma a parte il prezzo che trovo un poco esagerato a differenza degli altri due, in passato ho avuto degli stoeckli e non mi sono trovato un gran che bene. E' vero che sono passati 10 anni, ma si sa com'é una volta delusi si cambia

.

Giusta osservazione, ma a parte il prezzo che trovo un poco esagerato a differenza degli altri due, in passato ho avuto degli stoeckli e non mi sono trovato un gran che bene. E' vero che sono passati 10 anni, ma si sa com'é una volta delusi si cambia

Se il prezzo è esagerato anche per la Svizzera, allora c'è proprio la crisi!!:D

Se il prezzo è esagerato anche per la Svizzera, allora c'è proprio la crisi!!:D
A dire il vero sono piu cari in Svizzera che in Italia. Comunque guardando i livelli penso di potermi classificare tra oro base ed oro avanzato. Lo scorso anno causa influenza della piccolina, mi sono fatto la settimana al suo posto con il maestro ed effettivamente mi ha invitato a partecipare a qualche garetta. E' vero che lo gs12 è impegnativo ma fisicamente penso di essere abbastanza forte essendo pure ciclista scatenato.[/I]

Posso aggiungere alla tua lista i Fischer RC4 WC RC?
Li ho da due anni come race carve e mi trovo benissimo e credo
siano comparabili a Head e Atomic che hai adocchiato, ma ormai
meno di moda :YIGO

Posso aggiungere alla tua lista i Fischer RC4 WC RC?
Li ho da due anni come race carve e mi trovo benissimo e credo
siano comparabili a Head e Atomic che hai adocchiato, ma ormai
meno di moda :YIGO

semmai sono comparabili all'head ispeed più ke al sshape speed che credo sia più tranquillo del fischer..

nick, col sshape speed secondo me t stancherai meno che cn l'atomic..e alla tua lista aggiungo anke rossignol rx9...:D

cmq se vuoi un bello sci aggressivo e performante ke dia soddisfazioni sul ghiaccio e ke sia un poco meno duro dell'atomic anke io t suggerisco fischer rc4 wc rc..(ma anche l'head ispeed ho letto in sto forum ke ha regalato davvero molte soddifazioni a gente ke di sci se ne intende)

:wink:

ragazzi,
grazie per tutti i vostri consigli, sempre utili, solo che ora sono piÙ in crisi di prima. Infatti avevo quasi deciso per gli Atomic ma effettivamente anche i Fischer, Head, Stoeckli sono ottimi attrezzi di lavoro..... mi sa che stasera dopo il lavoro torno dal negoziante e gli ritiro una testa come un pallone:skifrusta:

allora? hai confuso anche il venditore?? :D secondo me fra quelli che dici uno vale l'altro. Dalla mia esperienza posso dire comunque che fischer head e stoeckli hanno strutture e maetriali migliori per gli sci in vendita...
Chiaramente, per la scelta giusta, tutto dipende dalle tue capacità, ma se vuoi uno sci da pista bello e facile, e un buon compromesso tra curve strette e lunghe allora prova l'ispeed della head... a me é piaciuto parecchio.... certo... portandolo al limite non lo sentivo mio e diventava un po impreciso.... ma per una sciata tranquilla mi sa che é il top quest'anno....

non ho ancora preso una decisione definita. Ho organizzato una prova sia con l'atomic race gs12 sia con l'head iSUPERSHAPE SPEED. Li testerò nei prossimi giorni poi deciderò, comunque ho parlato pure con la maestra di mia figlia, la quale conosce bene la mia sciata, pure lei mi ha consigliato senza indugio il gs12....

personalmente credo che head e atomic facciano i migliori sci, in secondo luogo se hai una sciata tecnica e allo stesso tempo veloce ti consiglio i worldcup che ho provato nel 2007 a solda e che ho intenzione di acquistare.

Come dicevo ho provato negli scorsi giorni il gs12 e devo dire che mi sono trovato assolutamente bene penso proprio che non mi resta altro da fare che acquistarlo, ma ora ho un solo ma... e qui vorrei chiedere un parere di Drey, sono alto 1.78 x 78-80 kg cosa mi consigli come altezza? Ero e sono indeciso tra il 170-175-180, ma con preferenza 175 da valutare con su due uscite 1 la faccio con le bimbe... ed una con "l'adrenalina" che mi sale su per le schiena..... grazie in anticipo per il consiglio