La ski-bici

lo snowcrossboard mi sembra una gran cag***,
e se andasse in porto (non si sa mai) mi auguro che abbia una pista "dedicata" perchè un affare del genere sulle piste (affollate anche) se fuori controllo sai i danni che può causare?
 
Distribuzione del peso non ottimale, ed infatti ogni curva è abbozzata e derapata. Su piste facili come quelle del video.

Già su una bella rossa ti ammazzi con quel coso.
 
E' sostanzialmente uan versione costosa dello snowscoote, solo che a vedere i video mi sembra vada pure peggio dello snowscoot, specie sui salti...

Gli ammo poi, rendono tutto più complesso e caro...

Con gli scoot in park ci si diverte, e in pista si va piuttosto bene, in modo molto simile ad un monoski...

In pratica quindi non hanno inventato nulla, hanno solo complessificato qualcos che già c'era che in francia ad es. usano da parecchio, e che va bene così com'è...

[youtube]Z5qPCNnh37g[/youtube]

[youtube]1BC5OS3McSU[/youtube]

Questi sono due video che dimostrano coa si può fare con gli snowscoot, e che, almeno secondo me, non si può fare con questi snowx
 
Le solite puttanate giornalistiche indietro di decenni...lo snowscoot è già un evoluzione di quella cacata di snx,come se 20 anni fa nessuno fosse sceso con uno snowboard con la sella e manubrio...
 
Provata l'anno scorso al Monte Pora...
Che dire, magari in futuro avrà un successo mondiale e rideranno leggendo le nostre critiche, ma a me é sembrata una boiata pazzesca, assolutamente incontrollabile alle alte velocità e anche pericolosissima. Spero non permettano di girarci normalmente nei comprensori...
Non capisco perché bisogna mettersi lì a inventare nuovi mezzi di discesa. Non abbiamo già tutto quello che ci serve????
 
mai provato e mai lo proverò perchè mi sembra una cosa inutile...oltre al fatto che mi sembra pericoloso alle alte velocità...anche se fa sorridere...o no?
 
secondo me è una ca****....nn so quanto sia conducibile ad alte velocita....e poi mi sembra abbastanza pericoloso.......spero proprio che facciano piste dedicate
 
SnowX: eccoci

ciao a tutti.
decisamente in ritardo, rispondo ai più che hanno postato i loro perentori commenti sullo snowx.
SnowX è nato nell'anno in cui lo avete commentato, il progetto era quindi decisamente acerbo e, come ricordo dei primi snowboards giunti in Italia (e snowscoots francesi) che provai, circa 18 anni fa, sicuramente perfettibile e indegno di grandi entusiasmi.
il lavoro fatto in questi anni è stato veramente tanto: anche io, testando i primi mi resi conto del grande lavoro da fare...

Adesso SnowX funziona bene, è l'unico attrezzo su monoboard a permettere un buon controllo, forse maggiore dello snowboard.
Curve in conduzione: con le snowbikes anni 70 (ma anche attuali) non c'entra granchè, in questo caso lo sterzo modificava i raggi di curva, e la guida era, come avete segnalato, perennemente in derapata...
Gli ammortizzatori sono quindi indispensabili per far muovere gli snodi, e deformare la tavola: mai provato a fare snowboard o sci tenendo le gambe rigide?

Premesso che degli incidenti sulle piste solo il 7% avviene per collisione (ma le cause civilli preoccupano tutti, a parte le ovvie considerazioni etiche: tutti abbiamo figli, mogli e amici che non vorremmo esporre a rischi provocati da qualche pazzo...) si è comunque lavorato tantissimo anche su questo aspetto: nelle zone esposte il sistema viene protetto da gusci morbidi ancora di più degli scarponi da sci (consigliati in aree ad alto traffico), SnowX dispone di sistemi di sicurezza antiallontanamento, di sgancio rapido omologato, ed il tutto pesa meno di 6,3 kg.
E' inoltre sicuro per chi lo pratica, tanto che alcune scuole di sci lo stanno introducendo nei propri programmi didattici (i piedi liberi salvano dalle cadute in quasi tutte le situazioni, in manovra non presenta gli angoli ciechi dello snowboard), gli ammortizzatori riducono drasticamente i microtraumi a carico delle articolazioni, quindi anche sciatori con menischi rovinati possono riprendere l'attività in sicurezza, con una tecnica non troppo dissimile dalla sciata alpina tradizionale.
certamente non è un mezzo economico: la componentistica a bordo, oltre alle infinite possibilità di regolazione e modifica degli assetti per adattarlo al proprio peso e stile di guida, oltre al fatto che non è un prodotto cinese (l'IPhone4 si, e sappiamo quanto l'abbiamo pagato...)

Sicuramente non tutti sceglieremo uno SnowX, certamente è una valida alternativa agli sports tradizionali.
Provare per credere?
 
ciao a tutti.
decisamente in ritardo, rispondo ai più che hanno postato i loro perentori commenti sullo snowx.
SnowX è nato nell'anno in cui lo avete commentato, il progetto era quindi decisamente acerbo e, come ricordo dei primi snowboards giunti in Italia (e snowscoots francesi) che provai, circa 18 anni fa, sicuramente perfettibile e indegno di grandi entusiasmi.
il lavoro fatto in questi anni è stato veramente tanto: anche io, testando i primi mi resi conto del grande lavoro da fare...

Adesso SnowX funziona bene, è l'unico attrezzo su monoboard a permettere un buon controllo, forse maggiore dello snowboard.
Curve in conduzione: con le snowbikes anni 70 (ma anche attuali) non c'entra granchè, in questo caso lo sterzo modificava i raggi di curva, e la guida era, come avete segnalato, perennemente in derapata...
Gli ammortizzatori sono quindi indispensabili per far muovere gli snodi, e deformare la tavola: mai provato a fare snowboard o sci tenendo le gambe rigide?

Premesso che degli incidenti sulle piste solo il 7% avviene per collisione (ma le cause civilli preoccupano tutti, a parte le ovvie considerazioni etiche: tutti abbiamo figli, mogli e amici che non vorremmo esporre a rischi provocati da qualche pazzo...) si è comunque lavorato tantissimo anche su questo aspetto: nelle zone esposte il sistema viene protetto da gusci morbidi ancora di più degli scarponi da sci (consigliati in aree ad alto traffico), SnowX dispone di sistemi di sicurezza antiallontanamento, di sgancio rapido omologato, ed il tutto pesa meno di 6,3 kg.
E' inoltre sicuro per chi lo pratica, tanto che alcune scuole di sci lo stanno introducendo nei propri programmi didattici (i piedi liberi salvano dalle cadute in quasi tutte le situazioni, in manovra non presenta gli angoli ciechi dello snowboard), gli ammortizzatori riducono drasticamente i microtraumi a carico delle articolazioni, quindi anche sciatori con menischi rovinati possono riprendere l'attività in sicurezza, con una tecnica non troppo dissimile dalla sciata alpina tradizionale.
certamente non è un mezzo economico: la componentistica a bordo, oltre alle infinite possibilità di regolazione e modifica degli assetti per adattarlo al proprio peso e stile di guida, oltre al fatto che non è un prodotto cinese (l'IPhone4 si, e sappiamo quanto l'abbiamo pagato...)

Sicuramente non tutti sceglieremo uno SnowX, certamente è una valida alternativa agli sports tradizionali.
Provare per credere?

Come si prendono gli impianti? Intendo di tutti i tipi
 
Adesso SnowX funziona bene, è l'unico attrezzo su monoboard a permettere un buon controllo, forse maggiore dello snowboard.
:(:(:(:(:(:(
Gli ammortizzatori sono quindi indispensabili per far muovere gli snodi, e deformare la tavola: mai provato a fare snowboard o sci tenendo le gambe rigide?:-?:-?:-?


E' inoltre sicuro per chi lo pratica, tanto che alcune scuole di sci lo stanno introducendo nei propri programmi didattici :DDD:DDD:DDD:DDD



(i piedi liberi salvano dalle cadute in quasi tutte le situazioni, in manovra non presenta gli angoli ciechi dello snowboard), gli ammortizzatori riducono drasticamente i microtraumi a carico delle articolazioni, quindi anche sciatori con menischi rovinati possono riprendere l'attività in sicurezza, con una tecnica non troppo dissimile dalla sciata alpina tradizionale.:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:MESMAL::MESMAL:



certamente non è un mezzo economico: la componentistica a bordo, oltre alle infinite possibilità di regolazione e modifica degli assetti per adattarlo al proprio peso e stile di guida, oltre al fatto che non è un prodotto cinese (l'IPhone4 si, e sappiamo quanto l'abbiamo pagato...):SSEX:SSEX:SSEX

Sicuramente non tutti sceglieremo uno SnowX, certamente è una valida alternativa agli sports tradizionali.
Provare per credere?[/QUOTE]:tuttook::tuttook:
 
Come si prendono gli impianti? Intendo di tutti i tipi

per prendere lo skilift si utilizza un laccio al manubrio, passi il piattello sotto questo, e in cima tiri un anello di sgancio apposito.

per la seggiovia: cammini spingendo avanti lo snowx, ti siedi, abbassi la protezione, e appoggi la tavola sul predellino. (la fanno anche i principianti... è facilissimo),
per la discesa fai lo stesso, e ti sospingi sulla pedana a mo di monopattino...
 
Top