Discesa libera

Marwa87

New member
Ciao a tutti, prima di tutto non voglio accingermi a gare di discesa libera, però per curiosità volevo sapere da quelli che ne sanno qualcosa che ski vengono usati per le gare di discesa libera? che altezze si usano di solito? se conoscete dei modelli elencateli pure, grazie mille in anticipo per le vostre risposte:D

da quel che so io ogni marca fa gli sci da discesa apposta... non hanno nomi strani... un po come per il super g... la volkl aveva lo sci con scritto dietro "super g" :D come lunghezza.. variano x il livello tecnico... ricordo la foto sul libro di ghedina dove c'era lui con tutta l'attrezzatura... aveva sci da 220... sci da 213.. comunque le lunghezze son quelle

Ciao...a seconda del tipo di discesa che gli atleti devono eseguire cambiano la lunghezza dello sci.......sono accorgimenti tecnici che solo loro sono in grado di capire........
Le lunghezze utilizzate sono più o meno quelle citate da antocesari e come puoi vedere dalle gare di coppa le merche sono molte;solitamente gli sci sono siglati con dh........
ciao......

sinceramente oggi non lo sò.
Ma ai miei tempi( molto tempo fa:D ) lo sci da libera era di 223.
Ho ancora un paio di C4 di quella misura, nella cantina di mamma, prima o poi faccio una foto a quelle sberle.
Solo in sporadici casi con piste molto strette e con molte curve, si usavano 215

Ciao

Per le gare di discesa esistono delle lunghezze minime che mi pare siano 215 per gli uomini e 210 per le donne con una tolleranza di 5 cm per le gare che non siano di coppa del mondo.
Comunque sono sci che ovviamente in negozio non trovi

.

come in negozio no trovi nè gs nè sl...
o meglio in alcuni negozi.
in altri trovi sia gs/sl che dh/sg.
di regola si devono ordinare per averli...

beh bisogna distinguere.

io penso che tutte le case producono gli sci per le 4 discipline SOLO per gli atleti: SL, GS, SG, DH (slalom, gigante, superG, libera).