come sono i voelkl crosstiger titanium?

bodi83

New member
salve ragazzi:D:D:D:D e grazie del forum pieno di informazioni che mi sta appassionando da un paio di mesi. visto che il20 di dicembre parto per le vacanze di natale e vorrei sostituire i niei vecchi sci e scarponi e ho trovato un voelkl crosstiger titanium altezza 168 (consigliato per me da drey insieme ad altri modelli) che ho trovato d'occasione vorrei sapere se va bene per me, dati altezza174 per 93 chili:(:(:( argento tra il base e avanzato, e vorrei arrivare a oro base si puo con questi sci? come sciata non mi piace troppo la velocita ma preferisco le curve(non stretisime)e la tenuta. sapete consigliarmi anche dei scarponi (che flex:shock::shock::shock: prendere visto che sono un po pessante?) da non spendere una fortuna ciao e complimenti a tutti per il sito veramente bello e pieno di informazioni ciao ragazzi continuate cosi

Partiamo dagli sci. Sì, vanno bene. Considerando che non sei un peso piuma sarebbero probabilmente più adatti quelli da 175, però ci possono stare anche questi. Diciamo che perderai un pochino in precisione e tenuta in velocità e sul duro, ma guadagni in maneggevolezza.

Scarponi: quelli che si adattano al tuo piede. Battute a parte, il consiglio è il solito, leggi le istruzioni di Drey, poi prenditi tutto il tempio che serve e se ne conosci qualcuno affidati ad un professionista serio che ti indirizzi nella scelta ed intervenga nel caso in cui ti serva qualche piccolo aggiustamento (soprattutto in post vendita).

Stai su un flex intorno ai 100 - 110, non di meno, considerando che sei abbastanza pesante.

Ciao

concordo con Renntiger:
lo sci è buono, magari un po' corto per te, ma visto che hai detto che non ti interessa la velocità direi che va benissimo: sarà più maneggevole e potrai concentrarti meglio sulla tecnica.
per quanto riguarda gli scarponi non ci sono molte possibilità: prova tutti i modelli che trovi con un flex 100-110 (flex più bassi sono inadeguati a te, sia per livello tecnico che corporatura), elimina i modelli che ti danno qualche fastidio ai piedi e prediligi quelli che senti più fascianti.
in questo modo credo che potrai scegliere tra pochi scarponi!

Buongiorno, essendo anch'io interessato all'aromento, se non disturba troppo bodi83 vorrei chiedere un piccolo confronto tra i crosstiger e i racetiger (in particolare i RACETIGER RC TITANIUM (orange)). Come bodi mi piacciono le curve larghette e non velocissime, però nel mio caso sarei tra argento avanzato e oro base, anche se spero di migliorare.

Il crosstiger è un allround, quindi un pochino più polivalente, il racetiger ha vocazione più da gigantista. Sono entrambi ottimi. Io preferisco come categoria gli RC, per cui sceglierei il racetiger, ma, insisto, è solo questione di gusti.

.

salve ragazzi:D:D:D:D e grazie del forum pieno di informazioni che mi sta appassionando da un paio di mesi. visto che il20 di dicembre parto per le vacanze di natale e vorrei sostituire i niei vecchi sci e scarponi e ho trovato un voelkl crosstiger titanium altezza 168 (consigliato per me da drey insieme ad altri modelli) che ho trovato d'occasione vorrei sapere se va bene per me, dati altezza174 per 93 chili:(:(:( argento tra il base e avanzato, e vorrei arrivare a oro base si puo con questi sci? come sciata non mi piace troppo la velocita ma preferisco le curve(non stretisime)e la tenuta. sapete consigliarmi anche dei scarponi (che flex:shock::shock::shock: prendere visto che sono un po pessante?) da non spendere una fortuna ciao e complimenti a tutti per il sito veramente bello e pieno di informazioni ciao ragazzi continuate cosi

Ciao body, sul crosstiger ci sono parecchie discussioni sul forum: se usi la funzione cerca con "crosstiger" troverai un sacco di info. Mi raccomendo agli attacchi: considerato che non sei un peso piuma, starei su attacchi da 12 din, mentre di solito il crosstiger lo abbinano ad attacchi marker 3-11 din...

ciao, ciao