Sciare con l' I POD è pericoloso?

Scisare ascoltando la muscica è pericoloso?

• Sì, e sarebbe da proibire

Voti: 13 23.2%
  • Voti: 21 37.5%
  • No

Voti: 22 39.3%

• Votatori totali
    56

oscarsala

New member
mi pare che in un paese dell'UE, forse Gren bretagna, chi va in bici ascoltando la musica viene multato dalla polizia... perchè costituisce un pericolo.

Riguardo a sciare cosa ne pensate...
Sciare con l' I POD è pericoloso?

Pure in Germania è vieta guidare con l'ipod......... -.-''' .. naturalmente tenere l'autoradio della macchina con impianto audio da 5000 watt e musica a tutto volume è consentito ;)

penso che può essere pericoloso ma è molto bello...nel senso che se sei in pista secondo me può rendersi pericoloso... ma se uno fa una bella sciata per rilassarsi un pò di musica nelle orecchie ti carica per bene... ma ci sono anche gli amanti del silenzio

non è pericoloso... non è come in macchina che non senti i clacson!!! :D
sull'utilizzo pero non so... cioe... se sei nella maraia... correre con un po di musica nelle orecchie carica... ma volete mettere il piacere di sentire le lamine che grattano sulle righine del gatto quando ti fai una nera per primo alle 9 del mattino e attorno c'è il silenzio piu totale???
spettacolo...

.

sta al buon senso del singolo, senza che tutto vada regolamentato per forza da leggi. se la musica è per te un fattore di distrazione non andrebbero messe le cuffie nelle orecchie durante le discese in pista.
io alcune volte le ho messe, altre ho preferito di no..
poi boh, nel caso si inizi a sentire di incidenti, anche non gravi (possibilmente), dovuti a ipod nelle orecchie sarà il caso di prendere provvedimenti adeguati!

esatto! il rumore degli sci sulla neve......non importa se nera,rossa,o azzurra io voglio avvertire tutte le sensazioni possibili quando scio :D

Io penso che utilizzare il lettore mp3 sulle piste sia molto pericoloso e sia da abolire (e io sono un musicista eh, quindi amo la musica e la ascolto ovunque posso)...
Se ci pensate un attimo l'unico modo per renderci conto che qualcuno ci sta arrivando addosso da dietro è l'udito...
E inoltre se qualcuno ci sta chiedendo aiuto, con la musica nelle orecchie non lo sentiremmo mai...

il fatto è che.. se ti trovi in pista a dover fare slalom che manco nei boschi tra i turisti del 28 dicembre... capisci che di rumore degli sci senti poco... in quel caso anche io sono un ipoddaro...

Allora aboliamo anche i caschi e mettiamo specifiche disposizioni su come portare la maschera, non sia mai che l'elastico vada sugli orecchi!! :DDD

secondo me è pericoloso, in fondo l'udito è l'unico modo per avvertire i pericoli fuori dal campo visivo, in particolare per gli snowboarders, che vedono solo da un lato della pista

Ho messo sì, anche se mi piacerebbe usarlo mentre scio ma non sono molto esperto e mi sento insicuro, se magari sapessi dsciare bene allora lo userei e mi sentirei tranquillo...
In bici lo uso ed anche quando faccio jogging da solo...:):):):):):):):):)

Vietare????!!!!

Ma vi rendete conto che sciano pure i cechi???

L'udito nello sci viene usato in maniera secondaria, ascoltare musica a volume moderato secondo me non è pericoloso.

Se qualcuno ti sta venendo addosso da dietro, ora che senti il rumore è già decisamente troppo tardi, a meno che non si stia avvicinando ad una velocità limitatissima.

Io penso che utilizzare il lettore mp3 sulle piste sia molto pericoloso e sia da abolire (e io sono un musicista eh, quindi amo la musica e la ascolto ovunque posso)...
Se ci pensate un attimo l'unico modo per renderci conto che qualcuno ci sta arrivando addosso da dietro è l'udito...
E inoltre se qualcuno ci sta chiedendo aiuto, con la musica nelle orecchie non lo sentiremmo mai...

io penso sia pericoloso... ma non ho votato per la proibizione... perchè mi rendo conto che sarebbe una misura costrittiva... e i tempi non sono ancora maturi...

ma individuiamo potenziali situazioni di pericolo :

- l'auricolare azzera la percezione spaziale delle altri sciatori... se hai uno sciatore che si avvicina da lato o da dietro non lo senti... e può essere pericoloso per collisioni...
in teoria quello dietro dovrebbe vederti... ( anche se pensando a tutti gli imbranati o peggio a chi scia veloce senza padronanza preferisco evitarli io... piuttorsto che farmi evitare)
ma il pericolo maggiore è quando due sciatori si avvicinano lateramente...

- non si possono sentire richiami di pericolo... che ne so.. uno sciatore che perde il controllo... e urla per farsi evitare o roba simile...

-non si possono sentire richieste di aiuto ( raro )