La Crisi

La Crisi economica ha effetto sulle tue vacanze in montagna quest'anno?

• Sì, ridurrò il numero di giorni sulla neve

Voti: 4 4.5%
  • Sì, ridurrò le spese extra ( ristoranti, rinnovo equipaggiamento, pubs,

Voti: 34 38.6%
  • Sì, ridurrò sia i giorni che le spese extra

Voti: 8 9.1%
  • No, non modifico la mia vacanza perchè la crisi è un fenomeno finanziario che non mi riguarda

Voti: 26 29.5%
  • Bohh.... non ci penso...

Voti: 16 18.2%

• Votatori totali
    88

oscarsala

New member
I TG non fanno altro che parlare di crisi dell'economia, della finanza, etc etc...
ma la crisi ha un effetto reale sulle nostre vacanze?
Che cosa farete quest'anno?
ridurre il numero di giorni, ridurre le spese, oppure sono solo speculazioni....

Farò ciò che faccio ogni anno, anzi, quest'anno scierò sia a Capodanno che a febbraio. Gli anni scorsi invece solo a Capodanno... :D

Non ho votato, manca l'opzione
No, non rinuncio ma il problema finanziario mi riguarda, semmai rinuncio ad altre cose ma non alla montagna!!!

.

Sono felice leggendo i risultati che tutti qui siano benestanti . . .per gente comune come me,sarà da ridurre qualcosa invece!!!!

Guarda io ho sciato solo l'anno scorso... solo qualche giorno... ma mi è piaciuto talmente tanto che quest'estate finita la scuola ho lavorato per pagarmi il capodanno sulla neve... se no i miei non me lo avrebbero mai pagato... :ghiacciato:

Cercherò di tagliare le spese extra...anche se erano già veramente irrisorie :(

E comunque gia' "taglio" tutto l'anno x permettermi sta benedetta

neve :evil:

Speriamo bene :ghiacciato:

Per il lavoro che faccio, gli effetti li vedrò con l'anno nuovo, anche se in parte la linea di tendenza non è molto incoraggiante.

Comunque sia, ho votato per la riduzione delle spese extra. Più parsimonia durante l'anno, in modo da poter investire sulla montagna.

ho segato altre spese...

ma lo sci non si tocca... anzi... arriva tutta l'attrezzatura telemark nuova... regalo di natale/compleanno... yeepppp....

ciao a tutti sono nuovo del forum quindi piacere a tutti!
scio da troppo tempo per poterci rinunciare però c...o anche chi gestisce gli impianti non ci viene per nulla incontro (non so se avete controllate le nuove tariffe)

resta il fatto che tra una settiamana si torna di nuovo in pista ciao a tutti

io sono ancora un parte finanziato (leggi pagato dal papà) però me li da volentieri dato che sul resto spendo veramente pochissimo...

però c...o anche chi gestisce gli impianti non ci viene per nulla incontro (non so se avete controllate le nuove tariffe)

Pienamente d'accordo!Riduzione dei prezzi può voler dire una maggiore affluenza di gente e un maggiore guadagno!
Il problema è che vogliono guadagnare con meno lavoro possibile!

Esempio:
Skipass giornaliero feriale 30€,io sciatore medio vado 5 volte e ho già speso 150€,se il prezzo scendesse a 15€ feriale giornaliero ,io andrei 10 volte spendendo 150€,questo favorirebbe me sciatore ma non gli impiantisti in quanto se la matematica non è un opinione (tesi confutabile),loro devono lavorare il doppio sul mio risparmio e siccome in italia non si pensa mai al consumatore c'è la prendiamo sempre nel . . .xprrr.

se abbassassero i prezzi io potrei anche fare una ventina di uscite giornaliere spendendo 300 € solo in skipass(senza viaggio e viveri),mentre con i prezzi così posso farmi una 10ina di uscite scarse!rilanciamo il turismo in italia!!!

Ultima modifica: