richiesta info su alpe di siusi

rictro

New member
Ciao a tutti,
sono un principiante alla seconda settimana bianca della mia vita e dopo aver letto un po' il forum, avrei deciso di andare con i miei figli piccoli a fine marzo sull'alpe di siusi. Però cercando su internet una sistemazione mi sono accorto che non esiste una cartina del luogo. Ma si tratta di un paese o di case sparse? La mia preoccupazione è quella di trovare un alloggio molto vicino al campo scuola. Sapete darmi qualche indicazione? Sono ben accetti anche suggerimenti su altre località adatte a principianti dove poter sciare a fine marzo.

Grazie
Riccardo

Ciao!
Ti consiglio di andare sul sito ufficiale e richiedere il CATALOGO.

Ti sarà recapitata per posta in meno di una settimana e ci troverai l'elenco di tutti gli alloggi e una cartina dettagliata.

L'Alpe è un altipiano vero e proprio sopra i 2000m, ma nel comprensorio ci sono 3 paesi: Fié allo Sciliar, Siusi allo Sciliar e Castelrotto. Siusi (così come Ortisei) ha accesso diretto all'Alpe. Fié è davvero molto basso (sotto i 900m) e non è collegato agli impianti dell'Alpe e neanche il grazioso Castelrotto.
Sull'Alpe ci sono poi diversi H.otel sparsi nel mezzo della natura che formano piccoli agglomerati. Vedrai che dal depliant ti sarà tutto più chiaro.

Ciao!

Ultima modifica:
Ciao,
vi ringrazio dei consigli. Ho già tra le mani il catalogo dell'alpe ed ho individuato due alberghi che aderiscono all'offerta superkids. Senonché mi sembrano un po' isolati, l'Icaro e il Monte Piz. E' possibile raggiungere facilmente da lì il campo scuola con i bambini piccoli che ancora non sciano?

Grazie ancora
Riccardo