aiuto ragazzi potete aiutarmi?

bodi83

New member
AIUTO DREY salve ragazzi sono un nuovo iscrito, ho una confusione in testa qualli sci prendere:-?,sono un sciatore livello tra argeto base e argento e da 2 anni che scio con un paio di atomic easy carving di 7 anni i qualli non tengono tanto di tenuta e quindi vorrei prendere un paio di carvin tra il medio e buono:-? senza spendere una fortuna (scio 10 giorni al anno) come altezza sono 174 e peso 94kili:(:(:( si lo so sono tanti ho avuto un paio di problemi e adesso sto dimagrendo.vorrei sapere che sci posso prendere o:D:D trovato un paio di dynastar compact carbon o oppure fischer rx 8 contando che non mi piace tantissimo la velocita ma predeligo le curve e la stabilita e non scio fuori pista se potete aiutarmi ve ne saro grato spero che drey legga sto messagio e che mi aiuti:D:D

salve a tutti sono nuovo vorrei un paio di consigli per prendere gli sci visto che non e che capisco tanto di all road ,all montain ,rececarvin,visto che sono andato in 2 negozi sportivi e ne sapevano meno di me(non so come si fa a vendere le cose e non sapere) premesso che ho 26 anni e o sciato dai 6 ai 15 anni poi ho smesso fino a due anni fa e adesso sono 2 anni che scio con un paio di atomic easy carvin di 7 anni comperati usati e che ormai penso sia ora di cambiarli perche non hanno molta tenuta :-?:-? adesso voglio comperare un paio di carvin tra il medio e il buono da non spendere una fortuna ma non so qualli come livello di sciata sono argento ma voglio migliorare sono alto 174 e peso 93 si lo so sono un po pesante ma sto dimagrendo (ho gia perso 9 kili) come sciare non mi piace troppo la velocita ma mi piace le curve(non propio stretissime) e stabilita e non scio mai fuori pista, come sci ho visto un paio di dynaster compact carbon ho fischer rx8 o i head ma non mi ricordo il modello vanno bene? ho sapete quali posso prendere???????????? aaaa.... e che altezza prenderli spero veda questa discussione DREY perche da quello che ho letto deve essere moto bravo comunque spero anche altri ciao e grazie ragazzi:D:D:D:D

Ultima modifica:
ragazzi scusate per il titolo della discusione volevo metterlo nel testo e mi sono sbagliato ho scritto di drey perche ho visto che tutti parlamo bene di lui

Ultima modifica:
Sono nel mio ufficio di Sestriere e ti rispondo :DDD

Lo sci per te è un allround top level (la Guida di Sciare ha praticamente abolito, a torto, questa denominazione), con una buona struttura (dato il tuo peso) e ottime performances.

Fai un po' confusione coi nomi, non esistono modelli "all road" (siamo sulle piste da sci, non sulle strade di tutti i giorni :lol:) e nemmeno modelli "compact" (così dà l'idea di sci tascabili... sarebbe comodo se esistessero veramente... ;))

Il Dynastar che hai visto è sicuramente il Contact Carbon, ma te lo sconsiglio, si tratta di un SMU sulla base del Contact 8, uno sci facilino e leggerino che potrebbe non essere troppo distante, prestazionalmente parlando, del tuo vecchio Atomic...

Ottimo il Fischer RX8, dell'Head quale hai visto?

Comunque eccoti alcuni modelli Allround top level che puoi valutare:

Atomic SX10 B5 o SX11 stagione 08/09
Dynastar Contact 11
Elan Speedwave 12
Fischer RX8 o Fischer Progressor 9+
Head iXRC1200SW (quest'anno si chiama iXRC1100)
Nordica Speedmachine Mach 3 o Dobermann Spitfire
Rossignol Zenith Z9 Oversize - X-fight 1
Salomon Crossmax W12
Voelkl Crosstiger Titanium

Date le tue caratteristiche fisiche, la misura giusta è 168-170 cm, e come attacchi devi prenderli da almeno 12 DIN visto che pesi.

Con un po' di pazienza e di fortuna dovresti riuscire a trovare un modello dell'anno scorso a un prezzo intorno alle 350 €, comprensivo di attacco da 12 DIN.

Ciao.

grazie drey del consiglio:D:D:D:D
questi sci che hai descritto mi vanno bene anche se voglio crescere un po di livello? e meglio che prenda un paio di ore di lezione per il cambio degli sci (da easy carving a all round top level)? mi sapreste dire anche uno scarpone adatto a qusti sci da non spendere una fortuna? scusate delle troppe domande ma non ho nessuno da poter chiedere visto che i miei amici ne sanno meno di me :D:D grazie e complimenti per i consigli molto utili che ci sono nel forum:D:D:D:D

Se devi prendere anche gli scarponi, allora prima preoccupati di questo, e ricordati che nella loro scelta non devi scendere a compromessi di nessun tipo, quindi:

-armati di pazienza, e prova più modelli possibile categoria "allround top level", flex sui 110 visto il tuo peso;

-non lasciarti condizionare dal prezzo, 250-300 € per uno scarpone possono sembrare tanti ma ti assicuro che non c'è niente di peggio che non godere appieno delle giornate di sci per degli scarponi che ci fanno male oppure che sono troppo morbidi e non ci permettono di esprimerci al meglio in azione sugli sci.

Di modelli ce ne sono tanti... prova:

Atomic H110
Nordica Speedmachine 12
Tecnica Dragon 110
Rossignol Zenith Sensor 110
Dolomite Z-Rage 120
Head Raptor Supershape
Salomon Impact 10

Scegli bene la misura, e per considerare bene tutte le variabili in gioco dai un'occhiata al topic sugli scarponi nella mia firma.

Considera che un buon scarpone da solo vale il 70% di tutta l'attrezzatura, per cui è meglio risparmiare ad es. 50 € sugli sci ma non sugli scarponi.