Devo assolutamente cambiare gli scarponi

Goodyear

New member
La situazione è molto semplice: dei Rossignol Z5 non sono governabili con dei Tecnica Duo50 (flex 50).
Gli scarponi sono stati presi l'anno scorso, ma allora non sapevo nemmeno se sarei stato in grado di imparare a sciare, invece...
A questo punto ho necessità di cambiarli, anche perché l'imbottitura interna ha ceduto ed il piede "balla" all'interno, perdendo in controllo.
Ho provato già quasi per caso (prezzo convenientissimo) dei Salomon Impact 10, una pantofola al piede dx, un maciullamalleoli a sx, per cui è stato subito abolito.
Premetto che ho un piede molto "snello" (pianta stretta) abbinato ad un polpaccio abbastanza significativo (25 anni di ciclismo a livello amatoriale), per cui è difficile trovare il giusto abbinamento.
Vorrei uno scarpone con un flex 100/110, non ho necessità nè capacità per una sciata aggressiva, piuttosto voglio andare tranquillo ma riuscire ad avere un buon controllo dello sci, per cui sono aperto a qualunque consiglio vogliate darmi.
Non voglio buttarmi a raffica su ogni scarpone che vedo, piuttosto essere più mirato senza perdere eccesivamente tempo, considerando che le prove degli scarponi sono lunghe e laboriose.
Accetto qualunque consiglio e/o informazione abbiate su scarponi che possano rispondere ai requisiti richiesti.
Grazie

ciao goodyear..

io ti consiglierei, se nn hai problemi di badget, gli scarponi ke ho appena comprato cioè gli atomic m tech 100 di flex oppure potresti dare un'occhiata anke agli head raptor supershape o raptor 120

sn validi anke i nordica speedmachine 14 o 12 o dalbello kripton kross o salomon falcon 10

ma la cossa + importante è provarli x il tempo necessario solo così i tuoi piedi t sapran dire qual è quello giusto anke se però in negozio nn è cm in montagna..

io ci ho messo più di tre ore x scegliere tra tutti i modelli ke t ho elencato..:D

Gli unici che possono consigliarti un paio di scarponi sono i tuoi piedi.