FreerideFreestyle, quali sci per me?

the_pusher

New member
Ciao a tutti, sono abbastanza indeciso su quali sci prendere, ho spulciato qualcosa nel forum ma....sono più confuso di prima:sudato:!! Vi do qualche info. Scio da una vita, ho raggiunto un buon livello ma senza mai fare il salto di qualità definitivo,per intenderci a livello da maestro di sci, ma cmq un buon livello (conduzione, anche in pendenza, serpentina, buon controllo in velocità e buona confidenza in generale). Gli sci che ho attualmente sono dei volk superspeed, con cui mi trovo molto bene su tutti i tipi di neve e di piste. Vorrei provare a prendere un paio di sci Freestyle/freeride (non so bene che differenza ci sia), e vorrei qualche consiglio su misura per me:helpme:
-Sui fuori pista non sono un fenomeno, ma ogni tanto non disdegno
-Mi diverto svario a saltare, e vorrei qualcosa di spassoso sotto questo punto di vista
-Non passo le giornate di sci al park, e quindi vorrei qualcosa che si comporti bene anche in pista, specie in conduzione in velocità visto che amo sciare così. Requisito questo fondementale del mio prossimo acquisto!
- Ho corporatura massiccia, 1,76 per 80 kg, per questo motivo prediligo sci con elevata stabilità, necessaria anche per la conduzione in velocità
- Abito a Roma

Speri di ricevere risposte un minimo argomentate perchè sono totalmente profano di marche modelli e caratteristiche!!...accetti consigli anche sulle misure!

sto faticosamente cercando di restringere il campo di ricerca, che ne pensate, in base a quanto letto sopra di questi modelli?
- public enemy 07/08
-seth 07/08
-fujative 07/08
-punx

per i primi 3 modelli ho visto sul sito sport konrad dei prezzi molto buoni, anche se non ho capito se siano con o senza attacchi, per gli atomic punx dovrei cercare meglio

Di quelli che hai detto scarterei sicuramente il Punx per quello che ci vuoi fare... infatti questi sci è progettato quasi esclusivamente per il park.

Degli altri 3 credo sia meglio il classico PE.. direi 174 come misura
Il fujatives è molto più orientato al park e il Seth molto più orientato al freeride

Altri sci da consigliarti direi Voelkl Bridge 177 ;)

Grazie, quindi scarto subito il seth visto che il fuori pista lo pratico solo saltuariamente, e a sto punto pure il fujatives che come mi dici è poco versatile. L'unico dubbio è che avevo letto un altro thread che parlava dei punx dove invece si esaltava il comportamento eccellente anche in pista...possibile?

.

mh... si però comportamento eccellente per essere uno sci da park.. se trovi neve dura o ghiacciata vai tranquillo che non ci fai manco una curva..
Comunque i vecchi fujatives non sono malacci neanche per un po' di fuori pista è solo che tu vorresti uno sci che vada bene in pista in conduzione e loro sono abbastanza morbidosi... Quindi io andrei sul Bridge che è veramente buono per tutto ;)

Praticamente se ho capito bene vuoi uno sci da pista con le doppie punte... di solito sci fatto così sono i freestyle entry level, tipo i Twins di Atomic, o i Silencer di k2... ce ne sono molti altri, non li ho mai provati quindi nello specifico non ti so dire come vadano.

Se vuoi qualcosa di davvero rigido potresti optare per i Movment dell'anno scorso... per fare freestyle li ho trovati pessimi, ma rigidi son davvero rigidi.

In ogni caso gli sci da freestyle sono più leggerini di quelli da pista per ovvi motivi, quindi un po' di stabilità la perdi per forza di cose.

Grazie per i consigli ragazzi, ottimo questo forum...io sarei orientato a questo punto verso i bridge fidandomi del buon MrCesto...177 insomma come misura?...avete idea di dove possa prenderli, possibilmente non disanguandomi:D?