Saluto a tutti e rikiesta di consiglio...

galks

New member
innanzitutto un saluto a tutti!!
mi sono appena iscritto nonostante legga spesso i vostri consigli...
poki giorni fa sono andato a vedere qualke sci perchè voglio finalmente comprarli miei e non farmeli più prestare o noleggiare.devo dire sinceramente che sono rimasto alquanto deluso dall'atteggiamento dei negozianti...io ho un livello intermedio e scio da 4 anni circa e sono praticamente autodidatta.detto ciò se cercano di vendermi uno sci da coppa del mondo solo xkè costa 600 - 700 euro, non so voi, ma mi sento un pò come se mi volessero fregare...ma proprio leggermente.
considerando anke ke:
altezza: 1.75
peso: 60
sono uno sciatore intermedio che vorrebbe degli sci che lo aiutino a progredire tecnicamente e con cui comunque possa divertirmi(qualche saltino e qualche fuoripista non mi fa skifo:D)
detto questo vorrei un vostro consiglio che è sicuramente meglio di quello dei negozianti...
vi ringrazio in anticipo e speriamo che sia una grande annata sciistica!!

Ciao e benvenuto!

Guarda, io ti consiglierei degli sci da DH.. lunghezza direi 220 cm.. detto così sembra strano, ma tu devi pensare che se non riesci a curvare e sarai costretto ad andar dritto pian piano acquisirai molto più controllo in velocità e poi sarà un gioco da ragazzi.

Se vuoi io ne ho qui un paio usato, ma pochissimo, praticamente nuovi, proprio di quella lunghezza.. potrei fare un prezzo affare trattabile di circa 1700 euri..

Ciao galks, benvenuto! ;)

Un allround di livello medio/alto, misura 168-170 cm...

Qualche modello:

Atomic SX9 - SX10 08/09
Dynastar Contact 10
Elan Speedwave 12
Fischer RX8
Head iXRC800 o Xenon 7.0
Nordica Speedmachine 12.3 o Mach 2
Rossignol Zenith Z5 Oversize - X-fight 2
Salomon Crossmax V10
Voelkl Crosstiger Titanium

L'attacco, visti i tuoi 60 kg, va bene anche da 10 DIN.

PS: non continuare da autodidatta, ma prenditi un buon maestro che ti imposta correttamente... a continuare col fai da te rischi di memorizzare errori di impostazione che poi diventa molto difficile estirpare...

@crazy-skier: ahahahaahah che bastardello che sei!!! :D

grazie mille drey!
però se posso farti una domanda...perchè 168 - 170??dipende solo dall'altezza e dalla corporatura??
scusa l'ignoranza...

ps:crazy-skier ricordi alquanto i venditori ke ho incontrato!solo che i 1700...non erano trattabili:D

deeenghiu

Dipende da altezza/peso/livello dello sciatore nonchè dalla tipologia di sci,
nel tuo caso di sciatore intermedio che pesa poco uno sci allround di 170 è perfetto.

.

capito!grazie mille evergreen!
comunque in definitiva i Voelkl Crosstiger Titanium da 168 mi sembrano degli ottimi sci per il mio livello...
ringrazio ancora dei consigli e a presto!!