Clima -> prime proiezioni invernali

Roberto1978

New member
Un modello previsionale che indica l'eventuale anomalia di pressione al suolo per il 2005

website0905003.jpg

una cartina al quanto complessa in pratica stando a questa rappresentazione ci aspetta un inverno al quanto attivo, tenendo presente che avremo un inverno simile a quello passato con direttrici atlantiche abbastanza frequenti.

Per le Alpi prevedo brevi ma frequenti periodi di fohn...

glbT2mMon.gif

anche mese per mese si nota un ottobre e un dicembre freddino!

cmq sia ripeto sono proiezioni approssimative!

AGGIUNGO dicendo che vedo bene le regioni adriatiche del centro sud.... non mi stupirei se sull'appennino centrale e meridionale riavremo nevicate da paura come lo scorso anno! vedremo!

In parole povere, stando alle carte, si prevede un inverno scarso? :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: Spero si stiano sbagliando alla grande.

Ecco queste sono le previsioni, o meglio visto i tempi, le fantaprevisioni che mi interessano :skifemo

di solito le previsioni vengono vendute a quelli che speculano sul prezzo dei combustibili per riscaldamento. Ricordo lo scorso anno di aver letto una previsione proveniente da un trader norvegese che poi si era rivelata piuttosto azzeccata

.

Fabio ha detto:
In parole povere, stando alle carte, si prevede un inverno scarso? :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: Spero si stiano sbagliando alla grande.

Ecco queste sono le previsioni, o meglio visto i tempi, le fantaprevisioni che mi interessano :skifemo

dipende dal punto di vista, per il centro sud si prevede un'inverno ricco... cmq sia è difficile stabilire con esattezza una previsione stagionale vi ricordo che sono previsioni molto approssimative.

Io, una volta tanto che ho delle notizie positive, voglio credere alle previsioni e corro a fare lo stagionale pre il Cimone.
:lol: :lol: :lol:

mi sa che quest'anno andrò alla scoperta dell' Abetone e zone limitrofe :think: :think: