Info sulla condizione neve, piste, strade di Serre Chevalier

Nick

New member
Chiedo informazioni sulle condizioni di innevamento a serre chevalier.. Xkè sul sito danno sempre 0cm, ma si vede chiaramente che è nevicato.. qualcuno sa darmi delucidazioni?
 
Guarda non posso aiutarti molto cmq dalle webcam e conoscendo un po' il posto posso dirti che ne ha già messa giù parecchia
 
Quindi? Non capisco.. Al nord ovest direi che invece è nevicato (vedi Cervinia).. Però non capisco dalle webcam e foto del gg se ne ha messa a Serre Che o no.. Mi pare un po', ma non molta..
 
Ha nevicato abbastanza in Val d'Aosta

Poco nel torinese ( vialattea ) e quasi niente in francia, o pochissimo ( savoia )

Ora serre chevalier essendo subito dopo la ViaLattea non so se sia messa meglio che la savoia, guardando le webcam non si capisce perchè sono brutte, ma guardando quelle del monginevro non mi sembra di vedere gran che di neve, quindi presumo che sia lo stesso a serre che

è vero che molte volte a monginevro e a serre che si trovano due condizioni completamente diverse, ma questa volta c'è poca neve ovunque in quelle zone
 

.

Ultima modifica:
Sembra di capire dalle webcam che non c'è molta neve e da 2000-2100 in giù c'è più nulla. Adesso bisogna vedere se spareranno di lì in giù, ma anche sopra con la nevwe che c'è non si scia.
 
grazie manoa.. quindi sostanzialmente in alto ce n'è e in basso no, o x lo meno poca.. bisogna sperare in qualche altro accumulo.. Tienici aggiornati manoa.. Grazie
 
serre che è molto sparato, quindi di dovrebbe riuscire a sciare abbastanza bene dopo un po' di tempo, devono solo preparare bene le piste
un po' comunque in questi giorni ha nevicato, ci vorrebbe un altra nevicata e poi è abbastanza buono
 
ottime..ho sentito oggi un mio amico che ha casa su..quasi tutti aperto..ha scaricato un po a monetier..per il resto neve ottima e abbondante..
 
Edo.. Sai qualcosa sulle condizioni neve su?

Buone, di neve ce n'è abbastanza, molta in certi posti ed in altri meno, ma certamente meno che in Piemonte , le piste sono quasi tutte aperte ma in alto penso sia tutto pelato (come è normale) perchè venerdì 26 c'è stato tutto il giorno vento molto forte
forse però che ti rispondo un po' in ritardo...
 
Ero a Serre Chevalier per Capodanno e i giorni seguenti.

Ottime condizioni. Tanta neve e polvere ovunque (ultima nevicata nella notte del 31/12)

Occhio pero che se passate il col du Lautaret per andare alla Grave, la situazione cambia. Molto meno neve. E stata spazzata via dal vento.

Poi da ieri nevica di nuovo dunque ....
 
Top