.
Mi han fatto solo un po' sorridere le domande di certi fenomeni alla fine... QUOTE]
ahahahahDD...della serie: "ma pirla, non ti potevi portare su una bombola di ossigeno così respiravi meglio??"
DD
Davvero? Sono curioso di leggere tutte queste domande...
Io gli avrei solo fatto una domanda: è davvero il caso continuare a salire per la vetta ben sapendo che la si sarebbe conquistata solo nel tardo pomeriggio, e conseguentemente prepararsi a una nottata nella "zona della morte"? A maggior ragione, dopo tutto quel macello che è avvenuto durante la salita e che ha portato a una così grande tragedia?
Gli è stata fatta: semplicemente ha risposto che l'unico ritardo che c'è stato è stato quello dovuto al soccorso dell'alpinista serbo morto per primo durante la salita, ma per il resto l'orario non era un problema (ha citato gli stessi Compagnoni e LAcedelli che sono arrivati su alle 7 di sera)..
riassumendo ha riconosciuto grossissime responsabilità ai portatori, che non hanno rispettato alcune direttive riguardo al materiale (le corde strappate dalla valanga non erano quelle previste, bensì corde molto più fragili)...
oltretutto ha tenuto a specificare che il congelamento dei piedi non è stato a causa del bivacco all'esterno ma in seguito al tentativo di soccorrere gli alpinisti coreani..