25 Novembre - Marco Confortola a Saronno

robbs

Il Grande Insubrico
Martedì 25 novembre, rpesso la scuola Aldo Moro di Saronno, ci sarà una serata con Marco Confortola, uno dei superstiti della tragica spedizione sul K2 di quest'estate.
Inizio ore 21


Io penso proprio di esserci..se qualcuno è interessato...:D
 
Interessantissimo, peccato solo che il giorno dopo dobbiamo essere a Lecco dal Professore.
Due a fila non so se me la sento...
 
Beh alla fine io ci sono stato.
Serata molto bella, è stato proiettato il filmato già andato in onda su Sky sulla spedizione al K2 di quest'estate. Soprattutto devo sottolineare che MArco è una persona spettacolare, molto semplice e con una forza d'animo enorme...dieci dita dei piedi tagliate e a luglio già programma di tornare al Colle Sud (non prima di essersi fatto naturalmente un paio di volte l'Ortles con alcuni clienti).
Davvero grande serata con un grande personaggio
 

.

azzo vedo solo ora il topic! C'ero anch'io l'altra sera, peccato a saperlo ci si poteva beccare!

Cmq bella serata, pienone meritato, lui è uno davvero tosto. Mi han fatto solo un po' sorridere le domande di certi fenomeni alla fine... però ha dimostrato di essere un signore risponedendo comunque cordialmente.
 
Davvero? Sono curioso di leggere tutte queste domande...

Io gli avrei solo fatto una domanda: è davvero il caso continuare a salire per la vetta ben sapendo che la si sarebbe conquistata solo nel tardo pomeriggio, e conseguentemente prepararsi a una nottata nella "zona della morte"? A maggior ragione, dopo tutto quel macello che è avvenuto durante la salita e che ha portato a una così grande tragedia?
 
Davvero? Sono curioso di leggere tutte queste domande...

Io gli avrei solo fatto una domanda: è davvero il caso continuare a salire per la vetta ben sapendo che la si sarebbe conquistata solo nel tardo pomeriggio, e conseguentemente prepararsi a una nottata nella "zona della morte"? A maggior ragione, dopo tutto quel macello che è avvenuto durante la salita e che ha portato a una così grande tragedia?

Gli è stata fatta: semplicemente ha risposto che l'unico ritardo che c'è stato è stato quello dovuto al soccorso dell'alpinista serbo morto per primo durante la salita, ma per il resto l'orario non era un problema (ha citato gli stessi Compagnoni e LAcedelli che sono arrivati su alle 7 di sera)..
riassumendo ha riconosciuto grossissime responsabilità ai portatori, che non hanno rispettato alcune direttive riguardo al materiale (le corde strappate dalla valanga non erano quelle previste, bensì corde molto più fragili)...
oltretutto ha tenuto a specificare che il congelamento dei piedi non è stato a causa del bivacco all'esterno ma in seguito al tentativo di soccorrere gli alpinisti coreani..
 
caxxo nn sn potuto andare xkè avevo una riunione importante al cai che poi nn si è dimostrat x niente impotante.....che rabbia!!!!!
 
Gli è stata fatta: semplicemente ha risposto che l'unico ritardo che c'è stato è stato quello dovuto al soccorso dell'alpinista serbo morto per primo durante la salita, ma per il resto l'orario non era un problema (ha citato gli stessi Compagnoni e LAcedelli che sono arrivati su alle 7 di sera)..
riassumendo ha riconosciuto grossissime responsabilità ai portatori, che non hanno rispettato alcune direttive riguardo al materiale (le corde strappate dalla valanga non erano quelle previste, bensì corde molto più fragili)...
oltretutto ha tenuto a specificare che il congelamento dei piedi non è stato a causa del bivacco all'esterno ma in seguito al tentativo di soccorrere gli alpinisti coreani..


Ahhh OK.... grazie Robbs!!! ;)
 
Top